Sanchez al Manchester United e Mkhitaryan all'Arsenal: scambio fatto

Calciomercato
sanchez_arsenal_getty

Il cileno sta per diventare un nuovo attaccante alla corte di Mourinho, mentre il fantasista armeno sta per raggiungere i Gunners di Wenger. Il giro di giocatori in Premier sta per chiudersi, siamo alle battute finali

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

"Deal done". Ormai siamo vicinissimi: Alexis Sanchez ed Henrikh Mkhitaryan stanno per cambiare maglia, scambio quasi ultimato: il primo andrà allo United di Mourinho, mentre il fantasista armeno - dopo una stagione e mezza ai Red Devils - andrà ai Gunners. Ormai siamo davvero alle battute finali, Sanchez guadagnerà 100 milioni di sterline per i prossimi 4 anni e mezzo e lascerà l'Arsenal dopo 3 stagioni e mezzo (80 gol segnati in 166 partite). Partito dall'Udinese, Sanchez giocherà all'Old Trafford e diventerà uno dei colpi più importanti avvenuti nella sessione invernale della Premier League. Lo voleva anche il City, ma alla fine l'attaccante cileno ha scelto i rivali. Guardiola, però, si è complimentato. Nessun rancore per Pep: "Quello che so adesso è che Alexis è ancora un giocatore dell'Arsenal, ma penso che andrà allo United, per cui congratulazioni ad entrambi. Alla fine sono i giocatori a decidere dove vogliono andare, quindi buona fortuna a lui". 

Mourinho: "Sanchez? Mi piacerebbe averlo con noi"

Non può confermarlo direttamente, ma anche Josè Mourinho sa che per Alexis Sanchez è quasi fatta. Intervenuto in sala stampa prima della sfida contro il Burnley, lo Special One ha commentato così l'arrivo dell'attaccante cileno: "Sono stato partecipe solo quando ho spiegato i motivi per il quale mi piacerebbe avere un giocatore così - ha rivelato in sala stampa - Poi sono uscito fuori dai negoziati. Aspetto da fuori che arrivino buone notizie, niente di più. Le persone credono che i manager siano molto coinvolti nelle trattative, ma in realtà queste dipendono spesso dal profilo del club e dall'organizzazione societaria. A me piace essere fuori e non partecipare alle operazioni di mercato".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche