Calciomercato Inter, obiettivo Fabian Ruiz: aumenta il pressing nerazzurro

Calciomercato

Dopo un primo sondaggio, i nerazzurri aumentano il pressing in vista di giugno per il centrocampista classe 1996 del Betis Siviglia: Inter pronta a pagare la clausola di risoluzione. Sul giocatore ci sono anche Napoli e Roma

CALCIOMERCATO - TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Rafinha e Lisandro Lopez ormai da giorni a disposizione di Luciano Spalletti, la trattativa per provare a portare Javier Pastore in Italia che prosegue, ma il calciomercato dell'Inter non si ferma qui: gennaio sì, ma anche giugno. Inter che prova a gettare le basi anche per il futuro e uno dei nomi in cima alla lista dei desideri del direttore sportivo Piero Ausilio è quello di Fabian Ruiz, centrocampista classe 1996 di proprietà del Betis Siviglia. Il giocatore – 16 presenze, due gol e due assist fino a questo momento della stagione in Liga – piace molto all'Inter, che nei giorni scorsi ha effettuato un primo sondaggio con il club spagnolo: Fabian Ruiz ha una clausola di risoluzione da 15 milioni di euro (che salirà a breve a 30 milioni) che l'Inter sembra disposta anche a versare, ma il calciatore al momento non sembra così convinto a lasciare la Spagna a gennaio, mentre potrebbero esserci margini di trattativa più ampi al termine della stagione. Anche perchè l'Inter insiste e fa sul serio: nuovi contatti e pressing sempre più insistente, con i nerazzurri che provano a bruciare la concorrenza in vista del mercato estivo.

Inter pronta a pagare la clausola di risoluzione. Anche Napoli e Roma sul giocatore

Inter dunque che sembra intenzionata a pagare la clausola di risoluzione (come già successo con Vecino la scorsa estate) che adesso è di 15 milioni di euro, ma che dovrebbe salire a 30 milioni di euro dopo il rinnovo che il giocatore firmerà con il Betis. Fabian Ruiz che è decisamente attratto dalla possibile destinazione nerazzurra, anche se la sua intenzione è quella di concludere la stagione in Spagna. Inter dunque che insiste per giugno e prova a portarsi avanti sulla concorrenza, anche italiana: Napoli e Roma sono da tempo interessate infatti al giocatore. Tra Inter e Betis inoltre è in corso una trattativa per il possibile trasferimento di Nagatomo in Spagna.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche