Calciomercato: tutte le trattative del 29 gennaio

Calciomercato

Tutto il mercato in diretta. Ultimi tre giorni di trattative e ufficialità. Emerson passa dalla Roma al Chelsea: operazione da 20 milioni + 8 di bonus. Salta invece la trattativa Dzeko. Politano nei sogni del Napoli, che preme dopo essersi regalato Amin Younes. Pastore-Inter, giorno decisivo? Acquisti, cessioni e trattative di calciomercato di lunedì 29 gennaio

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE

ROMA, EMERSON AL CHELSEA. SALTATO L'AFFARE DZEKO

INTER, AUSILIO: "PASTORE? NON CI SONO CONDIZIONI"

AUBAMEYANG: C'È L'ACCORDO TRA ARSENAL E DORTMUND

NAPOLI, RILANCIO PER POLITANO: OFFERTA DA 20 MILIONI AL SASSUOLO

23.50 Il Napoli insiste per Politano e alza l'offerta

Il Napoli insiste per Politano, alzata l'offerta al Sassuolo: 20 milioni di euro. I neroverdi ne vogliono 25 ma, soprattutto, vogliono assicurarsi il sostituto. Intanto Giaccherini sempre più vicino alla cessione al Chievo.

23.40 Milan, contatti per il giovane difensore Rogel

Il Milan ha avviato dei contatti per il giovane Agustin Rogel (difensore classe 1997, attualmente al Nacional). I rossoneri vorrebbero bloccare il giocatore adesso per poi portarlo a Milano a giugno, quando scadrà il suo contratto.

23.15 La Ternana esonera Pochesci

Dopo il pareggio contro la Salernitana finisce l'avventura di Sandro Pochesci sulla panchina della Ternana. L'allenatore è stato esonerato da pochi minuti e al suo posto il club pensa a Mariani - "promosso" dalle giovanili - che già aveva sostituito Pochesci al Fondi.

23.00 Roma-Genoa, possibile scambio di prestiti Laxalt-Bruno Peres

Sul fronte delle entrate, la Roma pensa a trovare un'alternativa a Kolarov. E' possibile uno scambio di prestiti con il Genoa con protagonisti Laxalt e Bruno Peres. E' solo un inizio di trattativa e sarà anche da capire se il brasiliano accetterà o meno il prestito ai rossoblù. 

22.40 Inter, Ausilio: "Pastore? Non regalo sogni. Icardi..."

"Non ci sono novità su Pastore o altri. Non regalo sogni, solo solide realtà. Per Pastore non ci sono le condizioni al momento. Icardi? Non mi interessano cose a cui non devo rispondere". Sabatini ha aggiunto: "Per quanto riguarda Pastore la situazione è complessa e improbabile".

22.28 Liverpool, Sturridge ceduto in prestito al West Bromwich Albion

Il Liverpool ha girato Sturridge in prestito al West Bromwich: l'attaccante resterà quindi in Premier League. Questo il comunicato: "Il Liverpool può confermare che Daniel Sturridge si è unito al West Bromwich Albion in prestito fino alla fine della stagione".

22.00 Watford, è fatta per Deulofeu

Il club inglese e il Barcellona hanno concluso l'operazione, sulla base di un prestito, per lo spagnolo ex Milan: mancano soltanto le firme, ma Deulofeu è pronto per una nuova esperienza in Premier League.

21.15 Marotta: "Il mercato? Stiamo bene così"

"Noi non abbiamo nessun intervento da fare, nonostante l'infortunio di Cuadrado. Politano non ci occorre. Orsolini? Rimarrà all'Atalanta".

21.00 Carnevali: "Politano? Conosciamo la sua volontà"

"Nel mese di gennaio abbiamo sempre effettuato alcune vendite quindi valutiamo con attenzione ogni proposta. Conosciamo la volontà di Politano, ma dobbiamo capire i nostri desideri. Una cessione in questi giorni mi sembra piuttosto complicata, anche perché questo è un mercato di riparazione. E' un'opportunità per migliorarsi". 

18.17 Emerson al Chelsea, è fatta. Salta Dzeko

Emerson Palmieri è pronto a diventare un nuovo giocatore del Chelsea: è andata a buon fine l'operazione con la Roma, che riceverà dai Blues 20 milioni più ulteriori 8 di bonus. Il brasiliano sosterrà le visite mediche nella giornata di martedì. Salta, invece, la trattativa riguardante Edin Dzeko.

17.30 Deulofeu verso Watford, trattativa avanzata con il Barcellona

Gerard Deulofeu potrebbe partire verso Watford. Volo previsto tra la tarda serata e domani mattina, con le due squadre che stanno discutendo sulla possibile formula del trasferimento. L'opzione potrebbe essere quella di un prestito secco.

17.15 Genoa, Thomas Rodriguez in prestito al Vitoria Setubal

Il Genoa di Ballardini ha raggiunto l'accordo con il Vitoria Setubal per il prestito secco di Thomas Rodriguez. Il centrocampista cileno classe 1996 in forza al Genoa, si trasferirà quindi in Portogallo dopo essere arrivato questa estate dal Banfield.

17.10 Pellegrino: "Voglio tenere Gabbiadini"

Mauricio Pellegrino, allenatore del Southampton, conferma in conferenza stampa di voler tenere Gabbiadini, accostato nei giorni scorsi al Bologna. Pellegrino ha dichiarato: "Al momento non sta giocando molto ma per noi è importante. È uno dei nostri migliori attaccanti e voglio tenerlo".

16.50 Roma, sempre più vicina la cessione di Emerson al Chelsea

Sono ore decisive per il difensore, sempre più vicino al trasferimento al Chelsea per una cifra di 20 milioni di euro più 6 di bonus. Se tutto verrà confermato, Emerson partirà martedì per le visite mediche.

16.15 Tim Cahill torna al Millwall, visite mediche per l'australiano

Una storia cominciata nel 1998, oggi potrebbe ripartire. Tim Cahill ha cominciato la sua carriera nel Millwall e sta adesso effettuando le visite mediche per trasferirsi di nuovo al The Den

16.10 Il Manchester City ha depositato la clausola di rescissione di Laporte

Aymeric Laporte è ufficialmente un giocatore del Manchester City. Il club inglese ha depositato i €65 milioni di Euro della clausola di rescissione. Il difensore ha già rilasciato un messaggio di saluto ai suoi ex tifosi del Bilbao.

16.00 West Bromwich, ufficiale l'arrivo dell'egiziano Ali Gabr

Ali Gabr arriva in Premier, al WBA. Il difensore egiziano si trasferisce in prestito dallo Zamalek. Il West Brom potrà decidere se acquistare il giocatore a fine stagione. È il secondo egiziano in rosa nel club inglese (l'altro è Ahmed Hegazy).

15.50 Swansea e Wolfsburg su Markovic

Altro giocatore del Liverpool che attira l'interesse dei club europei: Markovic, esterno arrivato nel 2014 dal Benfica. Tre le squadre che seguono il giocatore da vicino: Wolfsburg, Swansea e Lokomotiv Mosca. I gallesi in particolare avrebbero individuato nel serbo la scelta numero uno sugli esterni, dopo aver visto allontanarsi progressivamente Gaitan dell'Atletico.

15.45 Vagner Love al Besiktas: ufficiale

È ufficiale: Vagner Love passa al Besiktas, contratto fino a giugno 2019. Il brasiliano di Rio è già arrivato ad Istanbul. L'attaccante in Turchia ha convinto tutti: nei primi mesi della stagione all'Alanyaspor ha messo a segno 10 gol in 14 presenze.

15.40 Marotta: "Faremo di tutto per prendere Emre Can"

Giuseppe Marotta ha parlato a Rmc Sport: "Noi abbiamo un obbligo dalla nostra che è quello di centrare obiettivi importanti là dove si presentano le possibilità di farlo. Emre Can va in scadenza di contratto a giugno 2018 per cui era scontato che una società come la nostra puntasse gli occhi su di lui. Abbiamo avviato i primi contatti con il suo entourage che però non vuol dire centrare l'obiettivo. Non sarà facile perchè lo stesso Liverpool proverà a rinnovargli il contratto. Ripeto che il nostro tentativo sarà fatto con ogni sforzo possibile".

15.35 Huddersfield, Wagner: "Mercato? Quello che dovevamo fare lo abbiamo fatto"

David Wagner ha parlato del mercato del suo Huddersfield. L'allenatore non ha escluso nuove operazioni ma ha sottolineato quanto già è stato fatto dal suo club. Per quanto riguarda l'interessamento di altre squadre per alcuni giocatori dell'Huddersfield, Wagner ha comunicato che non c'è stato nulla di ufficiale.

15.30 West Brom in piena corsa per Sturridge

Tante le squadre interessate a Sturridge, in uscita dal Liverpool. Tante le italiane sul giocatore, tante anche le inglesi. Nelle ultime ore si è avvicinato il Newcastle, ma il WBA rimane una delle favorite per aggiudicarsi le prestazioni dell'esterno inglese.

15.20 Pique rinnova con il Barcellona

Il difensore del Barcellona ha firmato il suo rinnovo, già ampiamente annunciato, e ha lanciato una dichiarazione d'amore verso il suo club: "Se non giocassi nel Barcellona lascerei il calcio. Sono le motivazioni a muovermi e l'unica cosa che mi motiva è giocare qui".

15.20 Avellino, rinforzo in difesa: arriva Morero

La squadra di Walter Novellino ha acqiustato Santiago Eduardo Morero, classe 1982 in arrivo dalla Juve Stabia. Già ufficiale il trasferimento dell'argentino.

15.15 Perugia, vicino Alejandro Gonzalez del Verona

Trattativa avanzatissima tra Hellas e Perugia. Alejandro Gonzalez dovrebbe diventare oggi un giocatore del Grifone e potrebbe essere subito a disposizione dello staff tecnico umbro.

15.10 Sky Sports: West Ham pronto a pagare 20 milioni di Sterline per Schneiderlin

Un centrocampista e un attaccante. Questo è quanto deve raggiungere il West Ham prima della chiusura della finestra di mercato. In mezzo al campo c'è un nome nuovo: quello dell'ex United Schneiderlin. Secondo Sky Sports, gli Hammers sarebbero pronti ad offrire £20 milioni di Sterline all'Everton.

15.00 Klopp: "Non sostituiremo Coutinho adesso"

Jurgen Klopp mette una pietra sulle possibili operazioni in entrata in attacco. L'allenatore del Liverpool ha dichiarato: "Non rimpiazzeremo Coutinho in questa finestra di mercato, useremo le armi che già abbiamo".

14.40 Mourinho: "Se Ibra vuole andarsene lo aiuteremo"

L'allenatore del Manchester United, Jose Mourinho, ha commentato la notizia di un possibile trasferimento imminente di Zlatan Ibrahimovic. Il portoghese ha dichiarato: "Non ho mai sentito nulla riguardo la MLS. Se vuole andare via lo aiuteremo".

14.35 Altra mossa in attacco per il Malaga: chiesto Success al Watford

L'ultima in classifica in Spagna prova regalarsi un altro attaccante nuovo, dopo il ritorno di Samu. Chiesto al Watford Isaac Success in prestito. Il nigeriano ha già giocato in Liga, con la maglia del Granada. Success è arrivato al Watford nell'estate 2016, segnando però solo un gol. Il nuovo allenatore Javi Gracia sarebbe pronto a rinunciare al giocatore.

14.30 Siviglia, Roque Mesa ha superato le visite mediche

Mancava solo un passo per l'ufficialità di Roque Mesa al Siviglia. Il giocatore ha svolto le visite mediche e le ha superate.

14.25 Malaga, si presenta Samu: "Magari ci salviamo"

Si presenta il nuovo acquisto del Malaga, Samuel Garcia, o semplicemente Samu. L'attaccante arriva in prestito dal Levante e torna alla Rosaleda dopo averci già giocato nel 2015-2016. Dopo aver esordito nello 0-0 contro il Girona, Samu è stato presentato ufficialmente: "Magari ci riusciamo a salvare". Il Malaga è attualmente ultimo in Liga.

14.20 Il Barcellona su Arthur, ma grande concorrenza

La capolista della Liga insegue Arthur, centrocampista del Gremio inseguito da tempo. Il brasiliano però è seguito da tante big europee. Secondo AS, Inter e Monaco avrebbero mostrato interesse, con loro anche il Psg. In più, il Gremio chiede £50 milioni di Sterline, il Barcellona sarebbe pronto ad offrirne 30.

14.15 Le alternative del Borussia: meglio Batshuayi di Giroud

Il Dortmund cerca di rimpiazzare Aubameyang. La scelta numero uno è Michy Batshuayi, belga del Chelsea che i tedeschi vorrebbero in prestito. Non convince Giroud. Il terzo nome è quello di Anthony Modeste, francese ora in Cina al Tianjin. 

14.00 Aubameyang-Arsenal: le cifre

Sembra davvero fatta per Aubameyang all'Arsenal, i media inglesi confermano che mancano solo visite e firma. Intanto le cifre dell'operazione: al Dortmund £53 milioni di Sterline, più 2,5 milioni di bonus (legati alla qualificazione in Champions League e risultati negli altri trofei).

13.46 Siviglia, arriva Miguel Layun

Il Siviglia di Vincenzo Montella brucia la concorrenza con una trattativa lampo e si aggiudica le prestazioni di Miguel Layun. Sul giocatore era forte l'interesse del Betis Siviglia. Il messicano di Cordoba arriva dal campionato portoghese, dal Porto.

13.20 Newcastle, chiesto Sturridge al Liverpool

Ultimi giorni di mercato e le squadre che hanno necessità di rinforzarsi vengono allo scoperto. Il Newcastle ha bisogno di un attaccante e, incassati i ripetuti "no" del Feyenoord per Jorgensen, inizia a cercare alternative. Chiesto Sturridge al Liverpool in prestito.

13.05 Trattativa Dzeko-Chelsea: niente accordo sull'ingaggio del bosniaco

I Blues proseguono il loro tentativo di portare Edin Dzeko ed Emerson Palmieri a Londra. Nelle scorse ore avevamo raccontato di un'intesa di massima raggiunta tra i due club, resta però il nodo dell'ingaggio dell'attaccante. Il Chelsea giudica eccessive le richieste del bosniaco. Si continua a trattare ma l'affare si complica: più tempo passa più diventa difficile trovare intesa. Si cerca di andare avanti e eventualmente si potrebbe proseguire anche solo per il terzino italo-brasiliano.

13.00 Le parole di Sam Allardyce: "Brozovic e N'Zonzi? Non posso escludere nulla"

L'allenatore dell'Everton ha parlato del mercato in casa Toffees, notizie che riguardano anche l'Italia. L'Everton cerca rinforzi soprattutto a centrocampo, Allardyce non ha escluso arrivi a Goodison Park: "Brozovic e N'Zonzi? Non posso escludere nulla, è impossibile farlo".

12.55 Il West Ham su Fedor Smolov del Krasnodar

Se il Dortmund cerca il sostituto di Aubameyang, il West Ham cerca un'alternativa a Sakho, andato al Rennes. Il nome è quello di Smolov, attaccante russo del Krasnodar. Il club della Russian Premier League vorrebbe £12 milioni di Sterline, mentre gli Hammers stanno lavorando per ottenere un trasferimento in prestito. Il capitano della Russia sarebbe comunque entusiasta della destinazione.

12.45 Bild: Aubameyang diventerà oggi un giocatore dell'Arsenal

Indiscrezione della Bild: Pierre-Emerick Aubameyang diventerà oggi un giocatore dell'Arsenal. L'operazione diventerà ufficiale nelle prossime ore, non da escludere un tentativo di convocare il gabonese già nel match di martedì dei Gunners

12.40 Bild: il Dortmund vuole Batshuayi per rimpiazzare Aubameyang

Avevamo detto della scarsa convinzione di Giroud riguardo la Bundesliga e il Borussia Dortmund, che cederà Aubameyang all'Arsenal. Secondo la Bild, anche i gialloneri non sarebbero convinti del francese. Il motivo? La valutazione troppo alta dei Gunners. A questo punto, per il quotidiano tedesco, l'obiettivo sarebbe diventato un altro degli attaccanti più chiacchierati dell'inverno: Michy Batshuayi. Il Chelsea potrebbe farne a meno e il Dortmund potrebbe diventare favorito nella corsa al belga.

12.30 West Ham, ceduto Diafra Sakho al Rennes

Il Rennes centra il suo obiettivo in attacco: ingaggiato Diafra Sakho. Il West Ham ha confermato la cessione del giocatore senza comunicare le cifre dell'operazione. Per il senegalese, 24 reti in 71 presenze con la maglia degli Hammers.

12.15 L'uomo del mercato ora potrebbe diventare Giroud: le opzioni

Se oggi dovesse diventare ufficiale il passaggio di Aubameyang all'Arsenal, allora l'attenzione si sposterebbe su Olivier Giroud. Wenger aveva escluso cessioni senza arrivi, con l'arrivo dell'attaccante del Dortmund cambierebbe tutto. Il francese non è convinto di andare in Bundesliga al Borussia, che lo vorrebbe. L'altra strada porterebbe al Chelsea, ma Giroud non sembra essere la prima opzione per Antonio Conte.

12.05 The Times: Benitez non molla, alzata l'offerta per Jorgensen

Il Newcastle insiste per Jorgensen del Feyenoord. Il club inglese aveva offerto inizialmente £12 milioni di Sterline, per poi salire a 15. Non è stata raggiunta la richiesta di 20 milioni, valutazione che gli olandesi ritengono accurata. Rafael Benitez avrebbe presentato secondo il Times un'ulteriore offerta, tra i 15 e i 20 milioni di Sterline. Si attende la risposta del Feyenoord. 

11.50 Musonda arrivato a Glasgow

Il giocatore del Chelsea è vicino ad accordarsi con il Celtic, l'operazione dovrebbe andare in porto: formula di prestito per 18 mesi. Anche qui sfuma un obiettivo di mercato concreto per gli spagnoli del Leganes.

11.40 Premier, Ulloa è del Brighton

Il Leicester perde l'attaccante Ulloa, che si sta trasferendo in prestito al Brighton. Sul giocatore era forte l'interesse del Leganes, che a questo punto dovrà trovare un'alternativa valida.

11.00 Inter ancora a lavoro su Pastore, Simonian: "Il PSG non si opporrà alla cessione"

L'Inter continua a lavorare su Javier Pastore. Il suo agente Marcelo Simonian ha voluto precisare la situazione del suo assistito: "Il giocatore non è in vendita, ma il Paris Saint Germain non si opporrà a richieste di cessione da parte di Javier". C'è un ottimo rapporto tra l'argentino e il club e qualora il fantasista richiedesse di poter vivere una nuova esperienza il club parigino ascolterà le offerte. Ora la palla passa all'Inter

10.55 Stoke City, trattativa avanzata per Badou Ndiaye per Galatasaray

Sky Sports riporta di un netto passo in avanti nella trattativa tra Stoke e Galatasaray per il centrocampista Badou Ndiaye. Operazione da circa £15 milioni di Sterline. Secondo i media inglesi sul senegalese c'è il forte interesse dell'Inter.

10.50 Il Tempo: offerta del Liverpool del Alisson

Le prestazioni del portiere della Roma non sono passate inosservate. Ad accorgersene soprattutto Jurgen Klopp, che secondo quanto riportato da Il Tempo avrebbe presentato un'offerta ufficiale. Il Liverpool diventerebbe la favorita ad aggiudicarsi il brasiliano nel mercato estivo. 

10.45 Aubameyang, accordo raggiunto secondo i media inglesi

Si potrebbe chiudere oggi una delle trattative più lunghe del mercato invernale. Aubameyang è vicinissimo all'Arsenal, per i media inglesi manca solo la firma. Il Dortmund chiedeva £60 milioni di Sterline, i Gunners ne offrivano 50. Si sarebbe raggiunto l'accordo a metà strada.

10.45 Zlatan in MLS?

La notizia arriva da ESPN, che annuncia la trattativa tra Zlatan Ibrahimovic e i Los Angeles Galaxy. La trattativa tra lo svedese e il club di Major League Soccer sarebbe già in fase avanzata.

10.40 Fatta per Krohn-Dehli al Deportivo La Coruna

Il Deportivo raggiunge un accordo con il Siviglia e con Krohn-Dehli. Il danese è atteso in città per le visite e la firma. Krohn-Dehli darà una mano al Depor nella corsa salvezza in Liga.

10.30 RAC1: Watford su Deulofeu

Un'altra squadra interessata a Gerard Deulofeu, questa non italiana. A riportarlo è RAC1, secondo cui lo spagnolo sarebbe seguito da molto vicino dal Watford. Il giocatore sarebbe l'obiettivo numero uno per il nuovo allenatore del club, Javi Gracia. 

10.15 AS: Gaitan rifiuta lo Swansea

Secondo quanto riporta AS, l'argentino non avrebbe accettato il trasferimento in Galles, allo Swansea. Gaitan è in uscita dall'Atletico, che lo valuta £15 milioni di Sterline. L'argentino però sembra voler scegliere la sua nuova squadra con estrema attenzione.

00.20 Dall'Inghilterra: Aubameyang-Arsenal, ci siamo

Secondo Sky Sports, l'accordo tra Arsenal e Borussia Dortmund è ad un passo dall'essere raggiunto. 60 milioni di euro la base dell'operazione che potrebbe portare il talento gabonese da Arsene Wenger.

ECCO COSA E' SUCCESSO DOMENICA

Giornata di campionato in archivio, ultimi tre giorni di trattative che entrano nel vivo. Napoli, Juventus, Inter e Roma, quattro delle prime cinque sono ancora alla ricerca di nuovi acquisti da regalare ai propri allenatori: il Napoli spinge per Politano, la Juventus pensa a Carrasco dell'Atletico Madrid, l'Inter iniste per Pastore e la Roma tratta la cessione di Dzeko ed Emerson Palmieri al Chelsea. All'estero Remy è del Getafe, Musa dal Leicester al CSKA Mosca e Pellè è nel mirino del West Ham