Calciomercato Napoli, ecco lo svincolato Milic: terminate le prime visite, mercoledì la firma

Calciomercato

La società azzurra pesca nel mercato degli svincolati, in arrivo l'esterno sinistro croato Milic: prima parte di visite mediche in corso per il classe 1989 che nella giornata di mercoledì si sottoporrà ad altri test e poi firmerà un contratto per i prossimi 4 mesi

TUTTE LE NEWS SUL NAPOLI

Il nuovo infortunio di Ghoulam che prolunga i tempi di rientro dell'algerino, un'emergenza numerica sull'out di sinistra e il mercato degli svincolati come unica possibile soluzione. Dopo aver valutato tutti i profili a disposizione sul mercato, il Napoli ha deciso di tesserare il croato Hrvoje Milic, classe 1989, esterno sinistro che a gennaio si è svincolato dall'Olympiacos, club greco con cui è sceso in campo solo quattro volte (due in campionato e due in Coppa di Grecia) nella prima parte di stagione. E adesso, dunque, il Napoli: accordo totale tra le parti, con il calciatore che firmerà un contratto per i prossimi 4 mesi. Il difensore ha svolto in giornata la prima parte dei test fisici in una clinica nei pressi del centro sportivo di Castel Volturno; per domani è in programma una nuova sessione di accertamenti, dunque resterà nel casertano nella notte. Se l’esito degli esami fosse positivo, si procederà alle firme sui documenti e sarà un giocatore del Napoli fino al termine della stagione. De Laurentiis ha dunque deciso di mettere a disposizione di Maurizio Sarri un nuovo elemento utile a rinfoltire la rosa in questo finale di stagione: Milic, infatti, sarà un rinforzo importante quantomeno durante gli allenamenti settimanali.

Un passato alla Fiorentina: conosciamo meglio Milic

Maurizio Sarri, infatti, dopo l'infortunio di Ghoulam ha chiesto al Napoli di intervenire sul mercato degli svincolati per avere un giocatore comunque già pronto e di livello almeno per quel che riguarda gli allenamenti: niente 'promozione' di un Primavera, ma necessario l'arrivo di un giocatore abituato a certi ritmi. Ecco dunque l'arrivo di Milic, ritenuto il profilo giusto tra quelli a disposizione sul mercato. Uno che l'Italia e la Serie A l'ha già conosciuta in passato: 17 presenze in campionato (arricchite da 4 assist) e due in Europa League con la maglia della Fiorentina nella stagione 2016/2017. Resta comunque da valutare lo stato di forma dell'esterno sinistro croato che ha giocato l'ultima gara ufficiale a ottobre del 2017. Con il Napoli che ha voluto accontentare la richiesta di Maurizio Sarri di avere un nuovo elemento in rosa per questo finale di stagione.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche