Calciomercato Inter, le cifre di Lautaro Martinez. Il presidente del Racing: "Affare da oltre 20 milioni"

Calciomercato

Victor Blanco, presidente del Racing Avellaneda, rivela le cifre dell'affare che ad agosto porterà in nerazzurro il ventenne attaccante argentino: "27 milioni di dollari più il 10% di una futura vendita", una cifra che supera i 20 milioni di euro. Battuta la concorrenza di Atletico Madrid e Borussia Dortmund

Manca ancora l'ufficialità ma il passaggio di Lautaro Martinez dal Racing di Avellaneda all'Inter è cosa fatta. A sancire l'affare è il presidente Victor Blanco, a margine dell'annuncio dell'agente del 20enne attaccante argentino, Rolando Zarate: "Lautaro ha privilegiato l'offerta dell'Inter a quella del Borussia Dortmund e il Racing l'ha accettata - ha detto a Tyc Sports -. Le parti hanno già firmato i documenti, il giocatore si trasferirà ad agosto all'Inter".

Il presidente del Racing rivela le cifre

Il presidente del Racing, Victor Blanco, ha parlato a Radio Continental svelando i retroscena della trattativa tra il suo club e l'Inter per il trasferimento di Lautaro Martinez a Milano: "Noi non volevamo vendere Lautaro Martinez, abbiamo parlato tante volte con il suo agente. Per fortuna non si è chiusa l’operazione con l’Atletico Madrid, che aveva offerto solo 12 milioni, un prezzo che per noi non rappresentava assolutamente il reale valore del giocatore. Noi abbiamo rifiutato quell’offerta e abbiamo fatto una scommessa forte su Lautaro, eravamo convinti che valesse più di 20 milioni".

Un affare da oltre 20 milioni di euro

E così si è fatta avanti l'Inter, che ha messo sul piatto un'offerta ritenuta all'altezza: "L'unico numero che conosciamo dell'operazione è che, senza tasse, sarebbero 27 milioni di dollari più il 10% di una futura vendita. Se ci aggiungete questi soldi arriviamo a 30 milioni di dollari". In euro, dunque, la cifra supera i 20 milioni. Il trasferimento di Lautaro all’Inter è già fatto e si concretizzerà ad agosto, ma ora nella testa del ragazzo c’è solo la Nazionale, al suo ritorno in Argentina anche gli ultimi dettagli verranno definiti e in estate potrà così iniziare l’esperienza nerazzurra.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche