Calciomercato, Mihajlovic vicino allo Zenit: Mancini verso la Nazionale?

Calciomercato
Mihajlovic_Mancini

Sinisa Mihajlovic è il favorito per sostituire Roberto Mancini sulla panchina dello Zenit a partire dal prossimo giugno: trattativa tra le parti ben avviata. Con l'allenatore italiano che potrebbe così diventare il nuovo Ct della Nazionale azzurra

Una trattativa ben avviata che potrebbe presto concretizzarsi e che aprirebbe un nuovo sempre più probabile scenario per quel che riguarda il futuro della panchina azzurra, attualmente occupata da Gigi Di Biagio. A partire dal prossimo giugno, infatti, Sinisa Mihajlovic potrebbe diventare il nuovo allenatore dello Zenit San Pietroburgo, formazione in questo momento allenata da Roberto Mancini: i contatti tra l'allenatore serbo (vice di Mancini ai tempi dell'Inter) e il club russo sono aumentati negli ultimi giorni, la trattativa tra le parti è ben avviata, con l'ex Milan che attualmente è il favorito per allenare lo Zenit nella prossima stagione. Dopo le avventure sulle panchine di Bologna, Catania, Fiorentina, Sampdoria, Milan e Torino (è stato esonerato lo scorso gennaio dal club granata), oltre all'incarico di Commissario tecnico della Serbia, per Mihajlovic a partire dalla prossima stagione potrebbero dunque aprirsi le porte del campionato russo: lo Zenit sembra aver scelto proprio lui per sostituire Roberto Mancini.

Mancini verso la panchina della Nazionale azzurra

Con Sinisa Mihajlovic indiziato numero uno a sostituire Roberto Mancini a partire dalla prossima stagione sulla panchina dello Zenit San Pietroburgo, si apre un nuovo e sempre più interessante scenario in merito al futuro dell'allenatore italiano. Il sempre più probabile cambio di guida tecnica dello Zenit, infatti, potrebbe portare Roberto Mancini a diventare il nuovo Commissario tecnico della Nazionale italiana: la stima della Figc nei confronti del Mancio è ormai nota, così come la tentazione – sempre più forte – dello stesso Mancini di provare un'avventura senza dubbio affascinante come lo sarebbe quella azzura.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche