Calciomercato, Sampdoria: Bereszynski rinnova. Inter e Roma su Praet e c'è il sostituto: il croato Majer

Calciomercato
samp

La Samp gioca d'anticipo e si cautela in caso di partenza di Praet: i blucerchiati hanno messo gli occhi su Lovro Majer, talentuoso centrocampista croato della Lokomotiv Zagabria. Sul belga, invece, l'interesse più forte è di Roma e Inter. Bereszynski rinnova fino al 2023

CALCIOMERCATO 2018, TUTTE LE TRATTATIVE

È già calciomercato in casa Sampdoria. La società blucerchiata si sta muovendo in queste ore infatti per portare a Genova il giovane e promettente Lovro Majer, centrocampista/trequartista croato classe '98 attualmente di proprietà della Lokomotiv Zagabria. Già da tempo il ds Osti ha messo gli occhi su questo giocatore, ora ulteriori contatti per chiudere l'affare. C'è da convincere il club croato, che vorrebbe cederlo in patria alla Dinamo Zagabria, ma la Samp può contare sulla volontà del giocatore che invece intende provare una nuova esperienza all'estero. Le cifre: i blucerchiati hanno messo sul piatto 5 milioni di euro, ma la Lokomotiv chiede di più. Ciononostante la Sampdoria si sente vicina al gicoatore e vorrebbe chiudere al più presto. L'arrivo di Majer andrebbe letto anche in ottica Praet: è noto come sul giocatore belga ci sia l'interesse praticamente di tutte le big della Serie A, su tutte Inter e Roma. Mentre Napoli, Juve e Milan sondano il terreno ma restano defilate. Praet ha una clausola da 26 milioni di euro, la volontà di Ferrero è alzarla con un rinnovo di contratto.

Bereszynski rinnova fino al 2023

Se Praet potrebbe lasciare Genova, c'è chi invece ha prolungato il suo legame con la Sampdoria fino al 2023: è Bartosz Bereszynski, che ha firmato un rinnovo per altri due anni rispetto all'attuale contratto in scadenza 2021. Manca solo l'annuncio ufficiale, ma il terzino polacco che insegue la convocazione ai prossimi Mondiali, è stato blindato. Ecco il comunicato ufficiale del rinnovo contrattuale: "Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria comunicano di aver rinnovato il contratto relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Bartosz Bereszynski. Per la soddisfazione di tutti il difensore – 41 presenze con la nostra maglia – si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2023".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche