Calciomercato Atletico Madrid, contatti con Aguero: possibile sostituto di Griezmann?

Calciomercato
aguero

Secondo quanto riportato da Radio Marca, i Colchoneros starebbero valutando il clamoroso ritorno del Kun, passato al Manchester City nel 2011. Contatti in corso, il club rojiblanco starebbe pensando all’argentino per sopperire alla possibile partenza di Griezmann

Sergio Aguero e l’Atletico Madrid, una storia che potrebbe clamorosamente ricominciare. Secondo quanto riportato da Radio Marca, infatti, la società rojiblanca starebbe valutando un possibile ritorno del Kun in vista della prossima stagione. Contatti già iniziati con l’entourage e discussioni che proseguono, l’attaccante argentino – che nel 2011 aveva lasciato i Colchoneros per il Manchester City non senza polemiche – sembrerebbe disposto a tornare volentieri a Madrid. Primi approcci positivi e situazione in continuo divenire,  sia l’Atletico che Aguero, attualmente concentrato unicamente sui Mondiali di Russia da affrontare con l’Argentina, avrebbero deciso di parlare nuovamente della possibilità di un trasferimento prossimamente.

Sostituto di Griezmann?

Il nome del Kun Aguero sarebbe spuntato fuori nelle ultime settimane, con l’Atletico Madrid che si starebbe guardando intorno per sopperire all’eventuale partenza di Antoine Griezmann, sempre più corteggiato dal Barcellona. Qualora il francese dovesse lasciare la squadra di Simeone, ecco che secondo Radio Marca quella che porterebbe al ritorno di Aguero sarebbe una delle opzioni maggiormente apprezzate dalle parti del Wanda Metropolitano. L’arrivo dell’attaccante argentino classe ‘88, però, non dipenderebbe soltanto dall’eventuale partenza di Griezmann, ma sarebbero anche altre le questioni da tenere in considerazione. Sebbene però l’operazione Aguero sembrava impossibile soltanto pochi mesi fa, la situazione adesso sarebbe mutata: in particolare l’attaccante del Manchester City sarebbe convinto del progetto tecnico che l’Atletico Madrid gli ha presentato. Sciolte le riserve, le aspettative del giocatore sarebbero soddisfatte: toccherà al club e all’entourage continuare a discutere per il buon esito della trattativa.

L’addio tra le polemiche

Storia che adesso secondo Radio Marca potrebbe ricominciare, ma quello tra Aguero e l’Atletico Madrid fu un addio non privo di polemiche. In rojiblanco dal 2006, il Kun passò al Manchester City – club con il quale è sotto contratto fino al giugno 2020 – nell’estate del 2011. Gli strascichi sono proseguiti nel tempo, ma la situazione si è progressivamente risanata. Ora i nuovi contatti: Aguero potrebbe vestire ancora una volta la maglia dei Colchoneros.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche