In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Calciomercato, West Ham: Pellegrini nuovo allenatore, intesa triennale

Calciomercato
Pellegrini (Getty)

L'ex allenatore del Manchester City lascia l'Hebei China Fortune per far ritorno in Premier League: intesa raggiunta con il West Ham, nei prossimi giorni la firma su un contratto triennale

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS

Condividi:

Un addio alla Cina per far ritorno in Inghilterra, in Premier League. Manuel Pellegrini sarà il nuovo allenatore del West Ham: manca ancora l'annuncio ufficiale, ma l'accordo è già stato raggiunto sulla base di un'intesa triennale. Nei prossimi giorni attesa la firma del contratto e la comunicazione ufficiale della nuova avventura in Inghilterra. Già, la Premier League: un campionato che Manuel Pellegrini conosce molto bene.  Tre stagioni sulla panchina del Manchester City (dal 2013-2014 al 2015-2016), un titolo di Campione d'Inghilterra conquistato alla sua prima stagione ai Citizens, nel suo palmares anche due Coppe di Lega (2013-2014 e 2015-2016). Pellegrini dunque ha deciso di lasciare la panchina dell'Hebei China Fortune per tornare ad allenare in Premier League: proposta affascinante quella del West Ham, un triennale che ha definitivamente convinto l'allenatore cileno ad accettare l'incarico.

Europa-Cina-Premier League: Pellegrini torna in Inghilterra

Una carriera iniziata in Cile, poi la panchina del Quito in Ecuador, poi le esperienze in Argentina prima al San Lorenzo e poi al River Plate. Nel 2004 l'approdo in Europa, al Villarreal: esperienza più che positiva che lo porta dritto alla panchina del Real Madrid: una sola stagione in Blancos, 2009-2010, poi il trasferimento al Malaga. Nel 2013 la Premier, il Manchester City: un campionato e due coppe di Lega vinte, poi la decisione di lasciare l'Europa per andare in Cina Hebei Fortune. Adesso una nuova avventura in Inghilterra, al West Ham: Manuel Pellegrini riparte dalla Premier League.