Calciomercato Napoli, sondaggio con il Betis per Fabian Ruiz

Calciomercato
fabian_ruiz_getty

Dopo i contatti con lo Zenit per Leandro Paredes, la società azzurra ha effettuato un sondaggio con il Betis per Fabian Ruiz: il centrocampista classe 1996 ha una clausola di risoluzione da 30 milioni di euro

IL NAPOLI SU LEANDRO PAREDES

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE

ANCELOTTI E I COLPI DEL PASSATO

Nomi, idee, strategie e profili valutati: il Napoli è al lavoro per regalare i primi rinforzi a Carlo Ancelotti. Nel lungo incontro dei giorni scorsi tra lormai nuovo allenatore azzurro e il presidente Aurelio De Laurentiis si è parlato infatti tanto di calciomercato, con Ancelotti che ha fatto il nome di alcuni profili a lui graditi. Tra i reparti dove sicuramente il Napoli interverrà in vista della prossima stagione c'è sicuramente il centrocampo: i primi sondaggi degli uomini mercato azzurri riguardano infatti proprio dei giocatori con caratteristiche ben precise. Dopo i contatti con lo Zenit per capire la disponibilità a trattare per Leandro Paredes, centrocampista ex Roma classe 1994, il Napoli ha effettuato anche un sondaggio con il Betis Siviglia per Fabian Ruiz, classe 1996, che la scorso gennaio è stato trattato anche dall'Inter.

Napoli, chi è e quanto costa Fabian Ruiz

Clausola di risoluzione a 30 milioni di euro presente nel contratto da poco rinnovato, Fabian Ruiz piace anche alla Roma. Il Napoli non ha aperto al momento nessuna trattativa, ma il sondaggio effettuato è un chiaro segnale del gradimento per il calciatore. Che nell'ultima stagione con il Betis ha collezionato 34 presenze in Liga arricchite da tre gol e ben sei assist. Un profilo dunque che il Napoli valuta con attenzione.

Napoli-Paredes, primo contatto con lo Zenit

Un rinforzo a centrocampo, potrebbe essere questo il primo regalo di Aurelio De Laurentiis a Carlo Ancelotti: il Napoli infatti ha già avuto dei primi contatti con lo Zenit per Leandro Paredes, centrocampista ex Roma, da tempo nel mirino anche della Juventus. La società azzurra si è detta disposta a trattare su una base di 30-35 milioni di euro. Nessun contatto diretto ancora invece con l'entourage del giocare per capire il gradimento alla destinazione e le eventuali richieste economiche del centrocampista.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche