SPAL, Semplici: "Ho un contratto, parlerò col club"

Calciomercato
Leonardo Semplici, SPAL (Getty)

"In settimana ci troveremo per confrontarci - ha detto l’allenatore - credo che ci siano i presupposti per andare avanti insieme alla SPAL. Il fatto di essere accostato a delle panchine importanti fa sicuramente piacere. La Fiorentina? Ha già un allenatore molto bravo"

SERIE A, PANCHINE ROVENTI: IL MERCATO DEGLI ALLENATORI

Un futuro ancora da chiarire, una stagione da programmare dopo la bella salvezza ottenuta e festeggiata nell’ultima giornata di campionato. La SPAL di Leonardo Semplici attende di ricominciare la prossima stagione ancora in Serie A, oggi a margine del Memorial Galli proprio l’allenatore che ha condotto la squadra alla permanenza in Serie A ha parlato così del futuro e di numerosi altri argomenti: "Sono felice di essere presente qui, vicino a Giovanni e alla sua famiglia. Sono contento poi di ricevere questo riconoscimento. Salvezza? Abbiamo fatto un percorso bello e impensabile all'inizio, sia per il budget che per i tempi. Festeggiamo la salvezza e ne siamo felicissimi. Ai calciatori va il merito maggiore di questo importante traguardo. Per quanto riguarda il futuro ho un contratto anche per l'anno prossimo e in settimana ci troveremo per confrontarci. Credo che ci siano i presupposti per andare avanti insieme alla SPAL. Il fatto di essere accostato a delle panchine importanti fa sicuramente piacere. La Fiorentina? Ha già un allenatore molto bravo ed esperto, che ha fatto un campionato straordinario. Da tifoso viola auguro a Pioli di continuare questo binomio importante col club gigliato. Per quanto riguarda il mio futuro vedremo".

Su Fiorentina, Sarri e seconde squadre

E ancora: "Alla stagione della squadra dei viola darei un 7 a livello sportivo e un 9 a livello morale. La disgrazia Astori ha unito la squadra, ma non era scontata questa reazione. I giocatori viola meritano la massima stima, hanno fatto qualcosa di straordinario. Lazzari, Grassi e Viviani giocatori da Fiorentina? Penso che siano pronti. Hanno avuto tutti e tre una crescita importante. Sono tutti prospetti che possono andare ancora a migliorare”. Infine, una battuta anche sul collega Sarri, che le voci di mercato vedono vicino alla panchina del Chelsea: “Lo considero un grande allenatore. Ha dimostrato sul campo, con la sua gavetta, di avere grande conoscenza e grandi valori. Il suo Napoli ha giocato benissimo. Se andasse al Chelsea perderemmo un ottimo allenatore in Italia, ma allo stesso tempo è giusto che arrivi in una panchina così importante”. E ancora, sulle seconde squadre: “Secondo me potranno portare dei benefici. Il campionato Primavera purtroppo era un po' decaduto. Quest'anno è migliorato, ma la squadra B può far crescere ulteriormente i tuoi calciatori, consentendo loro una maturazione migliore anche in ottica prima squadra".