Calciomercato, Roma-Kluivert: trovato l'accordo. Ora la trattativa con l'Ajax

Calciomercato
Justin Kluivert, attaccante dell'Ajax (getty)

Positiva la missione di Monchi a Montecarlo: dopo l'incontro con Raiola, trovato l'accordo economico per il classe 1999 Justin Kluivert. Ora la trattativa con l'Ajax: il giocatore è valutato circa 20 milioni di euro

ROMA, MARCANO NUOVO ACQUISTO: È IN CITTÀ

ROMA, PIACE BERARDI: I DETTAGLI DELLA TRATTATIVA

La Roma punta decisa su Justin Kluivert. Dopo la missione a Montecarlo del direttore sportivo Monchi - positivo l’incontro con Mino Raiola, agente del ragazzo - i giallorossi hanno trovato l’accordo economico con il giovane talento dell’Ajax, figlio dell’ex Milan e Barcellona Patrick. Primo passo importante, per cercare poi di convincere la società olandese di cedere il classe 1999, in scadenza nel 2019 e valutato circa 15-20 milioni di euro. I primi contatti con il club di Amsterdam dovrebbero avvenire durante la prossima settimana, che potrebbe dunque già essere decisiva per la trattativa.

I numeri di Kluivert

Nonostante sia solo un classe 1999, Justin Kluivert è stato grande protagonista della stagione appena conclusa dall’Ajax. Titolare inamovibile da esterno alto a sinistra, ha anche segnato, tra Eredivisie e coppe, ben 10 gol, a cui vanno aggiunti anche 5 assist, guadagnandosi anche la possibilità di esordire con la nazionale maggiore olandese.  Rapido e brevilineo, può essere un profilo davvero intrigante per la Roma del futuro. L’accordo tra le parti c’è, ora ci sarà da capire se andrà a buon fine o meno la trattativa con l’Ajax, alle luce anche della grande concorrenza in Europa.

Roma, ipotesi Seri del Nizza

Nei vari incontri avuti a Montecarlo, il ds giallorosso Monchi potrebbe aver incontrato anche il Nizza. Vicina al Principato, Nizza è anche la sede del club che detiene il cartellino di Jean Seri, centrocampista ivoriano classe '91 che piace molto alla Roma. Un profilo sondato dalla società giallorossa anche lo scorso anno e che potrebbe tornare d'attualità in questa sessione estiva di calciomercato.