Roma, piace Berardi: il Sassuolo chiede 30 milioni più bonus

Calciomercato

I giallorossi pensano all’esterno del Sassuolo per rinforzare la rosa nel reparto offensivo. Gli emiliani valutano Berardi 30 milioni più bonus, la Roma vorrebbe abbassare la parte fissa e compensare con un aumento di quella variabile

ROMA, VISITE MEDICHE PER CORIC

CHI È CORIC, IL NUOVO MODRIC

La Roma guarda subito avanti, dopo l’arrivo di Ante Coric. I giallorossi, infatti, sono a lavoro per consegnare dei rinforzi importanti ad Eusebio Di Francesco. Proprio l’allenatore potrebbe essere un fattore decisivo nelle scelte di mercato, perché l’ultimo nome accostato alla Roma è quello di Domenico Berardi. Un calciatore che la società segue da diverso tempo e che con Di Francesco potrebbe diventare un’ipotesi più concreta, vista la conoscenza pregressa dei due. È proprio sotto la guida dell’allenatore, ai tempi del Sassuolo, che l’esterno si è imposto al calcio italiano, guadagnandosi le attenzioni dei grandi club, tra cui anche la Juventus che ne ha valutato a lungo il trasferimento, prima di desistere.

Valutazione complessa

Tuttavia, è difficile in questo momento assegnare a Berardi un preciso valore di mercato. Classe 1994, dal talento indiscutibile, è reduce da due stagioni non entusiasmanti: la prima dal punto di vista disciplinare, la seconda da quello realizzativo, avendo messo a segno soltanto quattro reti. Per il Sassuolo, però, resta un giocatore importante, e per questo il club emiliano lo ha stimato intorno ai 30 milioni di euro più bonus. La Roma, dal canto proprio, preferirebbe abbassare la parte fissa di una decina di milioni e magari rendere più sostanziosi gli eventuali bonus. Resta, chiaramente, una trattativa ancora in fase embrionale. Ma i giallorossi non mollano questa pista, consapevoli di poter consegnare all’allenatore un calciatore che potrebbe tornare ad esprimersi a livelli importanti ritrovando Di Francesco.