Chelsea, non solo Sarri: incontro con Jokanovic per la panchina

Calciomercato
sarri

I Blues hanno incontrato l'allenatore del Fulham, è lui l'ultima novità per la panchina: parla russo, ha condotto i Cottagers in Premier ed è tra i preferiti di Abramovich. E' inesperto ma piace. Sempre seguiti anche Sarri e Blanc

SARRI, NIENTE ZENIT: L'ALLENATORE È SEMAK

ASPETTANDO CALCIOMERCATO L'ORIGINALE

E se tra i due... fosse il terzo incomodo? La panchina del Chelsea è diventata un rebus: tanti nomi, tante idee, ma fin qui non è ancora stato scelto il giusto profilo. Una cosa è certa: Antonio Conte - nonostante due trofei in due anni - non sarà l'allenatore dei Blues. Punto. Laurent Blanc da un lato, Maurizio Sarri dall'altro. L'ultima idea è quella di Jokanovic. Un allenatore che piace, intriga, un'idea che stuzzica il patron Abramovic. Già, ma chi è Slavisa Jokanovic? Serbo, classe '68, ha già giocato nel Chelsea (40 partite tra il 2000 e il 2002) e ha condotto il Fulham il Premier League dopo aver battuto il Derby County nei playoff. Il Chelsea l'ha incontrato due volte, sta valutando anche questa pista: Jokanovic parla anche russo, in passato ha allenato anche Maccabi Tel Aviv, Watford e Levski Sofia. Una contraddizione: è un po' inesperto per una panchina come il Chelsea, devono valutare. 

Blanc e Sarri sempre in pole

Jokanovic è stato incontrato, è un'idea e l'abbiamo detto, ma Laurent Blanc e Maurizio Sarri restano in pole. Il primo ha reso grande il PSG, il secondo è stato protagonista con il Napoli, raggiungendo il record di punti nell'ultima stagione (91). Sono questi i due nomi in pole. Fermo restando che Antonio Conte, tutt'ora sotto contratto, non ha nessuna intenzione di transare o stipulare accordi differenti. Quindi, una volta esonerato, il Chelsea gli dovrà pagare l'intera penale di 20 milioni di euro. Abramovic ci pensa. E si guarda intorno. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.