Calciomercato Juventus, interesse per de Ligt dell'Ajax: incontro con il giocatore a Torino

Calciomercato

In gran segreto il giovane difensore dell'Ajax ha incontrato a Torino Nedved e Paratici: primo passo dei bianconeri, in attesa di aprire la trattativa con il club olandese. De Ligt ha giocato titolare nell'amichevole dell'Allianz Stadium contro l'Italia ed è un prospetto molto interessante

MERCATO LIVE: TUTTE LE NOTIZIE IN DIRETTA

INTER FA SUL SERIO PER MALCOM, INCONTRO A MILANO COL BORDEAUX

TORNA CALCIOMERCATO L'ORIGINALE

La Juventus lavora anche in prospettiva e ha messo gli occhi su un giovane difensore dell'Ajax, Matthijs de Ligt. Classe 1999, de Ligt ha giocato da titolare nel match amichevole tra Italia e Olanda, in quello che potrebbe essere il suo futuro stadio. Accompagnato dal suo agente ha incontrato Pavel Nedved e Fabio Paratici e ha visitato la città e le strutture del club. Un passo in avanti in attesa di avviare eventualmente la trattativa con l'Ajax, che valuta molto il suo giovane giocatore. De Ligt è un difensore moderno, forte fisicamente ma anche con ottime doti tecniche e di palleggio, che ne fanno un regista difensivo. La Juve ci pensa, soprattutto se dovesse partire uno dei suoi difensori centrali.

Possibili uscite di alcuni giovani

Sempre in ottica giovani, è stata una giornata intensa per i bianconeri, che hanno incontrato il Levante per parlare di alcuni profili come Tello, Kean, Mandragora e Cerri. La volontà della Juventus potrebbe essere quella di fare cassa cedendo alcuni di questi giocatori. Altri due nomi in uscita potrebbero essere Macek e Kastanos, entrambi chiesti dal Lugano. Kastanos però preferirebbe restare in Italia, dopo una stagione non facile.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche