Calciomercato Lazio, niente rinnovo con Felipe Anderson: sarà addio

Calciomercato
Felipe Anderson, Lazio (Getty)

La società biancoceleste e il talento brasiliano non proseguiranno insieme: il contratto in scadenza nel 2020 non verrà rinnovato, fissato a 45 milioni di euro il prezzo per la cessione. In entrata piace Petagna dell'Atalanta

TORNA CALCIOMERCATO L'ORIGINALE DA STASERA ALLE 23
TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO

Un contratto in scadenza nel 2020 e un futuro che sembra essere sempre più lontano dalla Lazio: parliamo di Felipe Anderson, talento brasiliano classe 1993. L'entourage del calciatore e il club biancoceleste hanno parlato del futuro, vista la situazione contrattuale che lega il giocatore al club di Lotito: colloqui, riflessioni e alle alla fine la decisione – che sembra essere a questo punto definitiva – di non prolungare il contratto. Per trattenere Felipe Anderson a Roma, infatti, la Lazio dovrebbe fare un investimento economico molto importante: il brasiliano, inoltre, vorrebbe essere maggiormente protagonista mentre nell'ultima stagione è stato chiuso da Luis Alberto. Una situazione che fa presagire l'addio: la società del presidente Lotito valuta il cartellino di Felipe Anderson 45 milioni di euro, al momento sul tavolo biancoceleste non è arrivata nessuna offerta concreta, ma l'agente del calciatore è stato informato della volontà di separarsi già durante la sessione estiva di calciomercato.

Lazio, occhi su Petagana

Tra il sempre più probabile divorzio con Felipe Anderson ai possibili rinforzi in arrivo in vista della prossima stagione, quella che vedrà la squadra di Inzaghi impegnata tra campionato ed Europa League: nei colloqui con gli uomini mercato biancocelesti, l'allenatore della Lazio ha avanzato una precisa richiesta per l'attacco, quella di Andrea Petagna. Il calciatore dell'Atalanta piace tantissimo a Simone Inzaghi, con il direttore sportivo Tare che proverà ad accontentare il suo allenatore: primo sondaggio esplorativo già effettuato, con Petagna che viene considerato una valida alternativa per l'attacco della prossima stagione.