Genoa, Criscito: "Col cuore sono sempre stato qui, ho rinunciato a offerte importanti"

Calciomercato

Il difensore ex Zenit è stato presentato ufficialmente dal club rossoblù: "Voglio trasmettere la mia esperienza alla squadra, darò tutto. Torniamo a vincere il derby. L'esperienza in Russia? Molto importante"

MERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Dopo 7 anni le strade del Genoa e di Mimmo Criscito sono tornate a unirsi. Oggi il difensore ex Zenit San Pietroburgo è stato presentato ufficialmente presso il Galata Museo del Mare, da dove ha pronunciato parole d'amore per i suoi (vecchi) nuovi colori: "Sono felicissimo di essere tornato qui dopo 7 anni, che sono stati comunque felici. Ma con il cuore sono sempre rimasto qui, voglio trasmettere la passione per questa maglia e la mia esperienza, dando l'esempio ai compagni: darò tutto per il Genoa". Criscito, che ha firmato un contratto a vita in rossoblu (cinque anni da giocatore e tre da dirigente) ha ammesso di aver rinunciato ad offerte importanti: "E' così, ma l'ho fatto solo per il Genoa. Sono genoano e felice di questa scelta".

"Torniamo a vincere il derby"

Criscito ha dichiarato di aver parlato anche con il presidente Preziosi: "Mi ha confermato - ha ammesso - di voler investire e comprare tanti giocatori. Saremo un'ottima squadra, competitiva. Il mio ruolo? Posso giocare sia in una difesa a tre che a quattro, o anche a centrocampo. Ballardini sa le mie sensazioni, non ci saranno problemi". Un passo indietro all'esperienza con lo Zenit, che crescito giudica positivamente: "Vorrei ringraziare tutti, in Russia sono stato benissimo con la mia famiglia. Ho lasciato splendidi tifosi, porterò loro e questa mia esperienza sempre nel cuore: è stata importante sia a livello professionale che umano". Infine, un sogno o meglio un obiettivo da raggiungere con la maglia del Genoa: "Dobbiamo tornare a vincere il derby, non accade da un po'. Speriamo che il prossimo sia l'anno giusto, questa partita mi è mancata".