Calciomercato Napoli, per la fascia destra avanza Lainer del Salisburgo: può essere il vice Hysaj

Calciomercato
lainer_salisburgo_getty

Prende sempre più piede l’ipotesi che porterebbe al terzino destro del Salisburgo come vice Hysaj: 10 milioni la richiesta del club austriaco, con gli azzurri che sperano di chiudere per una cifra inferiore. Per la porta si cerca l’accordo con Leno: ancora distanza con il Bayer Leverkusen, proseguono i contatti con Sirigu

MERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Obiettivi chiari per il nuovo Napoli di Carlo Ancelotti, che cerca le pedine giuste sul mercato in vista della prossima stagione. Tra le priorità della società del presidente Aurelio De Laurentiis anche un terzino destro: dopo la fine del rapporto con Christian Maggio, a scadenza di contratto, per il ruolo di vice Hysaj salgono le quotazioni di Stefan Lainer. Classe ’92 in forza al Salisburgo, l’austriaco – che in questa stagione ha collezionato 33 presenze con 1 rete in campionato ed in Europa League ha anche segnato contro la Lazio nei quarti di finale - sta prendendo sempre più piede ed il suo nome è al momento in cima alla lista del club azzurro.

Iniziata la trattativa: resta aperta la pista Hakimi

Contatti già avviati, le due società hanno iniziato a parlare e la richiesta del Salisburgo per il terzino destro è di 10 milioni. Il Napoli, da parte sua, spera di riuscire a chiudere per una cifra inferiore. Discussioni che proseguono e parti che si riaggiorneranno, ma il profilo di Lainer avanza sempre più. In ogni caso per il Napoli resta aperta anche la pista che porterebbe ad Achraf Hakimi, terzino classe ’98 del Real Madrid.

Capitolo portiere: si cerca l’accordo per Leno, proseguono i contatti con Sirigu

Non soltanto un esterno di difesa, il Napoli è alla ricerca di un portiere che non faccia rimpiangere Pepe Reina, passato al Milan. Diversi i profili valutati dalla società del presidente De Laurentiis, che continua a cercare l’accordo con Bernd Leno: c’è ancora distanza, però, con il Bayer Leverkusen, titolare del cartellino del portiere tedesco. E’ per questo che il Napoli tiene d’occhio Salvatore Sirigu, autore di un’ultima buona stagione con il Torino: proseguono i contatti anche con il portiere granata.