Calciomercato Napoli, De Laurentiis: "Jorginho-Manchester City? Si può chiudere nei prossimi giorni"

Calciomercato

Il presidente del Napoli ha parlato a The Sun  del futuro del proprio centrocampista, obiettivo di mercato del Manchester City e giocatore trattato a lungo dai Citizens proprio con il club azzurro: "Non abbiamo ancora un accordo definitivo sul prezzo, ma ci stiamo avvicinando alla chiusura"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

L'AGENTE DI JORGINHO: "SE RESTASSE A NAPOLI NON SAREBBE CONTENTO"

Quattro stagioni e mezzo in azzurro per Jorginho, una carriera letteralmente esplosa a Napoli anche e soprattutto grazie a Maurizio Sarri, che ne ha saputo valorizzare le caratteristiche fisiche e tecniche all'interno di una trama di gioco incredibilmente armoniosa e spettacolare. Il numero 8 si è preso il centrocampo al Napoli prima e in Nazionale poi, scatenando l'interesse di diversi club europei. Soprattutto di un altro club che fa dell'azzurro il proprio colore principale: il Manchester City, arrivato a offrire a più riprese cifre astronomiche per provare a regalare a Pep Guardiola un metronomo vero da inserire in una tipologia di calcio ben definita e che potrebbe esaltare le qualità di Jorginho stesso. L'ultima offerta è di 47 milioni di parte fissa più altri 5/6 di bonus facilmente raggiungibili, arrivando a toccare quasi quei 55 milioni di euro richiesti da Aurelio De Laurentiis per far partire il centrocampista della Nazionale.

De Laurentiis: "Jorginho-City? A giorni"

Proprio il presidente del Napoli ha parlato a The Sun della trattativa che potrebbe portare Jorginho a Manchester, sostenendo che è un affare in chiusura addirittura a giorni: “Non abbiamo ancora un accordo definitivo sul prezzo, però ci stiamo avvicinando alla chiusura. Può accadere di tutto, ma è possibile che si chiuda il trasferimento nei prossimi giorni. Dobbiamo negoziare, ma abbiamo un ottimo rapporto con i dirigenti del City“.