Calciomercato, tutte le trattative dell'11 giugno

Calciomercato

Tutte le notizie di mercato in diretta. Simone Verdi è a Villa Stuart per le visite mediche col Napoli. Azzurri impegnati anche nella trattativa che porterà Jorginho al Manchester City ("A giorni si può chiudere") ha detto De Laurentiis. A Roma si attende per conoscere il destino di Alisson, mentre l'Inter punta a cedere per ottenere 40 milioni di euro in plusvalenze. La Juve aspetta Emre Can a Torino. Acquisti, cessioni e trattative di lunedì 11 giugno

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

23.30 Kluivert arriva a Fiumicino, i tifosi lo accolgono entusiasti

I giallorossi hanno chiuso il quarto colpo di questo calciomercato estivo: si tratta di Justin Kluivert, esterno offensivo dell’Ajax. Il giocatore è già in città ed è stato accolto da tantissimi tifosi a Fiumicino: martedì visite e firma. Al club olandese verrà corrisposta una cifra tra i 18 e i 20 milioni di euro più bonus

23.00 Juve in corsa per Dembele

Anche i bianconeri seguono Dembele del Tottenham: possibile incontro col club inglese per capire i margini di trattativa ed essere pronti in caso di eventuali partenze a centrocampo dove intanto si attende sempre Emre Can.

21.00 La Roma valuta Bruno Fernandes

In caso di uscite a centrocampo i giallorossi valutano il profilo del giocatore portoghese che si è svincolato dallo Sporting Lisbona. Arriverebbe dunque a zero, ma le richieste che riguardano ingaggio e commissioni sono molto elevate e per questo l’operazione non è semplicissima da chiudere.

20.30 Inter-Roma, primi approcci per Nainggolan

Primi approcci diretti e indiretti con la Roma da parte del club nerazzurro, ma ancora non si è entrati nel vivo della trattativa. Ma mai come questa volta ci sono possibilità di una partenza del belga da Roma, con i giallorossi che valutano davvero la cessione del centrocampista. Si lavora per cercare un accordo, la Roma intende ascoltare solo offerte convincenti, alcune arrivano dalla Cina e il club di Pallotta preferirebbe cederlo all'estero.

20.00 Verdi è un giocatore del Napoli

Arrivato a Roma intorno all'ora di pranzo per sostenere i test fisici a Villa Stuart, Verdi ha terminato tutti gli esami intorno alle 19:15. Operazione chiusa intorno ai 25 milioni. In serata è arrivata anche la firma sul contratto di 5 anni. Per il Bologna si tratta della plusvalenza più alta della sua storia: pagato 1.5 milioni (tutti ammortizzati), ha permesso al club di incassarne 20, al netto della percentuale che spetta al Milan del 20%.

19.43 L'Équipe: Torres e Remy nella lista del Lille

Il Lille è alla ricerca di un attaccante e, secondo L'Équipe, i nomi sulla lista del club francese sarebbero solo due: Fernando Torres e Loic Remy.

19.19 Napoli, terminate le visite mediche di Verdi

Simone Verdi ha concluso dopo circa sei ore le visite mediche a Villa Stuart per il Napoli. Tutto pronto per l'annuncio del primo acquisto dell'era Ancelotti.

19.08 Roma, Kluivert in città già in serata

L'Ajax ha dato autorizzazione al giocatore di muoversi verso Roma: mancano alcuni dettagli ma intanto Justin Kluivert sarà in città per le visite mediche da sostenere poi martedì. La Roma si muove verso il quarto acquisto: Justin Kluivert.

18.45 Hoffenheim, arriva Grifo dal 'Gladbach: è ufficiale

Un centrocampista italiano all'Hoffenheim: è ufficiale l'acquisto di Vincenzo Grifo dal Borussia Mönchengladbach. Per lui, contratto fino al 2022.

18.28 Samp-Arsenal, nuovi contatti per Torreira: vicina l'intesa tra club

L'Arsenal si è ormai fiondato su Torreira: nuovi contatti oggi tra Arsenal e Sampdoria. La clausola a 25 milioni di euro non è un problema per i Gunners, che offrono 5 milioni in più ma con pagamento dilazionato in due stagioni. Intesa tra club che è vicina, per ora restano elevate le richieste dell'agente del centrocampista.

18.20 Venezia, il saluto di Inzaghi

"Non so se io andrò in Serie A, ma i miei giocatori l’avrebbero meritata. Ringrazio i tifosi, ci sono sempre stati vicino e ci hanno dato una grande mano. Oggi ho incontrato il presidente e a volte bisogna chiudere in bellezza facendo anche scelte complicate". Queste le parole di Filippo Inzaghi in una conferenza stampa fiume, che segna la fine della sua esperienza veneziana. Lo aspetta il Bologna.

18.05 Sampdoria, è fatta per Alex Ferrari

La Sampdoria è scatenata. In settimana le visite mediche di Alex Ferrari in prestito con obbligo di riscatto dal Bologna. Per Lovro Majer, dopo l'accordo tra club e con il giocatore, si aspetta di definire dettagli per fare arrivare anche lui per le visite in settimana. Su Berisha: si aspetta il suo sì definitivo dopo l'intesa raggiunta da tempo tra club (8 milioni di euro). Samp fiduciosa e ottimista, sta aspettando il suo ok definitivo per poter procedere all’organizzazione del viaggio (che sarebbe il secondo a Genova visto che era già stato per vedere la città e le strutture nelle settimane scorse).

17.45 Roma, è fatta per Kluivert

Justin Kluivert-Roma, è fatta. Martedì le visite mediche per il giovane olandese che arriva in giallorosso per una cifra tra i 18 e i 20 milioni di euro, bonus inclusi.

17.30 Parma-Sampdoria, quanti affari in via di definizione

Il Parma è sempre più vicino a Viviano e Silvestre della Sampdoria. Tra i due club ci possono essere altre operazioni: il Parma spinge per Quagliarella, la Samp invece propone anche Jacopo Sala e Vasco Regini. Le due società si riaggiorneranno ma il tavolo è ampio, con diverse trattative che potrebbero così essere formalizzate tra i due club.

17.01 Sky Sports: Masina-Watford, questione di ore

Secondo quanto riporta Sky Sports  il Watford non si ferma a Deulofeu: è questione di ore per l'ufficialità di Adam Masina dal Bologna. Durante la settimana il terzino sinistro sarà a Londra per le visite mediche.

16.28 Milinkovic-Savic verso la Spal

Il fratello, ovviamente. Il portiere del Torino potrebbe trasferirsi a Ferrara: si sta lavorando sul prestito con diritto di riscatto. In questo momento è stato superato Scuffet, che la Spal aveva messo nel mirino.

16.00 Verona, è ufficiale il ritorno di Ryder Matos

L'Hellas Verona FC comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di opzione, le prestazioni sportive del calciatore Ryder Matos, classe 1993, dalla società Udinese Calcio. Per Matos, in gialloblù da gennaio, il campionato 2018/19 sarà il primo di Serie B in carriera, dopo 4 stagioni consecutive in Serie A tra Carpi, Udinese e Verona.

15.05 Crotone, nuovo incontro con Stroppa: si prova a chiudere

L'attuale allenatore del Foggia, Giovanni Stroppa, ha in programma un incontro con il Crotone. L'obiettivo del club è quello di chiudere la trattativa per assicurarsi lui come nuovo proprietario della panchina calabrese, dopo la fine dell'esperienza con Walter Zenga terminata con la retrocessione.

14.54 Verona, fatta per Matos

Ryder Matos è da considerarsi (di nuovo) un giocatore del Verona. Operazione chiusa in prestito con diritto di riscatto dall’Udinese.

14.45 The Sun: Soyoncu vicino all'Arsenal

Secondo The Sun l'Arsenal sta definendo un'altra operazione in difesa dopo Lichtsteiner. È vicino Caglar Soyoncu del Friburgo per circa 40 milioni di euro.

14.22 Ufficiale: Patrick Vieira al Nizza

Il Nizza ha ufficializzato sui propri profili social che Patrick Vieira è il nuovo allenatore. 41 anni, l'ex centrocampista era sulla panchina del New York City FC.

13.30 Milan, occhi sul nuovo Suso

Samu Castillejo del Villarreal è il nuovo obiettivo del Milan. Attaccante esterno, sinistro che gioca a destra, classe 1995, è un profilo che intriga i rossoneri. Nell'ultima stagione 6 gol e 7 assist con la maglia del sottomarino giallo, dove ha giocato con Carlos Bacca, rientrato al Milan e che potrebbe essere inserito in un eventuale discorso con il Villarreal.

13.28 Napoli, Verdi è arrivato a Villa Stuart

Il nuovo attaccante del Napoli, Simone Verdi, è arrivato a Villa Stuart a Roma per le visite mediche col club azzurro.

13.20 Barcellona, ufficiale la cessione di Deulofeu al Watford

"FC Barcelona e Watford FC hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Gerard Deulofeu al club inglese. Operazione di 13 milioni di euro più 4 milioni di euro di bonus. Il Barcellona riceverà anche una percentuale sulla futura rivendita".

12.39 Venezia, in arrivo Harvey St.Clair dal Chelsea

Un'ala sinistra per il Venezia, il giorno dopo l'eliminazione dai playoff. È in arrivo nei prossimi giorni Harvey St.Clair dal Chelsea. Classe 1998, scozzese, è nel giro dell'Under 21.

12.37 Napoli, il Torino blocca Sirigu

"Non ho avuto nessun contatto o offerte dal Napoli, nemmeno dal suo agente. Non lo vogliamo vendere, Mazzarri ha posto il veto sulla cessione”. Queste le parole del ds del Torino Gianluca Petrachi, che ha parlato a Radio Crc.

12.34 L'Équipe: Fekir aveva scelto il numero di maglia al Liverpool

Sembrava fatta, poi qualche problema durante le visite mediche ha fatto arenare l'operazione: niente Liverpool per Nabil Fekir, fantasista del Lione. Secondo quanto riporta L'Équipe, era stato anche già assegnato il numero di maglia: Fekir, infatti, aveva scelto il numero 10, rimasto vacante dopo l'addio di Coutinho nello scorso gennaio.

12.15 Daily Mail: Cillessen sulla lista della spesa di Liverpool e Chelsea

Liverpool e Chelsea avrebbero entrambe mostrato un serio interesse per il portiere del Barcellona Jasper Cillessen, secondo il Daily Mail. Il portiere olandese sarebbe così sulla lista della spesa dei due club inglesi, alla ricerca di un portiere visti i problemi di diverso tipo di Karius e Courtois.

11.50 Dall'Inghilterra: Watford vicino al riscatto di Deulofeu

Secondo il Daily Mirror l'ex Milan Gerard Deulofeu è vicinissimo alla permanenza a Londra, sponda Watford. Gli Hornets, infatti, sarebbero pronti a riscattare l'attaccante di proprietà del Barcellona (in prestito per sei mesi proprio al Watford nella seconda parte della scorsa stagione) per una cifra tra i 13 e i 14 milioni di euro.

10.40 Se Neymar va al Real, Asensio pronto a trasferirsi

Marco Asensio potrebbe lasciare il Real Madrid già quest'estate. Dall'Inghilterra, il Daily Star,
ipotizzando l'arrivo di Neymar a Madrid, parla di un possibile divorzio del giovane attaccanti maiorchino dalla 'Casa Blanca'. A causarlo potrebbe essere per l'appunto lo sbarco di Neymar al Santiago Bernabeu che toglierebbe ulteriore spazio ad Asensio, già in lotta per un posto da titolare fisso con gente del calibro di CR7, Bale e Isco. Il giocatore mancino avrebbe diversi corteggiatori in Premier League e in particolare il Liverpool ha più volte chiesto informazioni sulla sua situazione contrattuale. Il cartellino di Asensio, classe 1996, è valutato intorno ai 75 milioni.

10.01 Vieira verso la panchina del Nizza

L'allenatore del New York City, l'ex centrocampista di raccordo Patrick Vieira, secondo quanto scrive il Mundo Deportivo sul proprio sito online, è a un passo dalla panchina del Nizza. Il francese, che in passato ha vestito le maglie di Milan, Juventus e Inter, vincendo coppe e scudetti, nelle prossime ore potrebbe lasciare la panchina della squadra statunitense che milita in MLS per approdare in Ligue 1. Per Vieira è pronto un contratto triennale. Nelle file della squadra francese, Vieira ritroverebbe Mario Balotelli, che conobbe ai tempi dell'Inter. Vieira arrivò sulla panchina del New York City il primo gennaio 2016, dopo avere allenato l'Under 19 e l'Under 21 del Manchester City, la squadra nella quale chiuse la propria carriera di calciatore. Vieira in carriera vanta anche un titolo mondiale e uno europeo con la Francia.

9.52 Tuttosport e il calciomercato di Roma e Napoli

"Napoli, finalmente è il giorno di Verdi. Oggi le visite e la firma. Al Bologna 20 milioni e bonus. Il giocatore ne guadagnerà 1.8 per 5 anni". Continua il braccio di ferro col City per Jorginho. Sulla Roma: "Kluivert ha già i giallorossi in testa"

9.41 Tuttosport e le trattative dell'Inter

"Colpo Inter: Nainggolan per Spalletti. Alla Roma andranno 35 milioni (29 cash più Zaniolo) Con l'arrivo del Ninja il tecnico avrà l'incursore che voleva. Il suo acquisto è volano anche per il marketing. In Indonesia il Ninja è una celebrità". E ancora: "Politano è sull'agenda. In settimana Ausilio incontra il suo agente Lippi. Il Sassuolo vuole 30 milioni. L'Inter lo valuta 23: si lavora per l'intesa" 

9.31 Tuttosport: mercato Torino

"Un bomber dalla Grecia. Sorpresa Araujo. Vince il campionato poi spunta il Toro. Storia e retroscena di un argentino giramondo. A suon di gol ha saputo trascinare l'Aek al titolo. Però l'attaccante è di proprietà del Las Palmas. Sondaggi granata: a Belotti può fare da spalla o da vice" 

9.21 Tuttosport: ancora mosse Juve

"Il super colpo c'è. Emre Can, l'amico Khedira e la Juve già nella testa. Il tedesco scalpita pur di iniziare la sua avventura a Torino. Ottima notizia per il connazionale che punta a restare a Torino". Sulle cessioni: "Trenta milioni in cassa. Incontro con il Genoa per sbloccare il ritorno di Mandragora. L'azzurro via a titolo definitivo. Pure Cerri garantisce introiti"  

9.11 Tuttosport e lo scambio Icardi-Higuain

I titoli delle pagine interne: "Irrompe Wanda e si riparte da Icardi-Higuain. La moglie-agente, rientrata dalle vacanze, è al centro delle trattative per l'interista. Si ripartirà dal possibile scambio tra i due attaccanti argentini che resta un'ipotesi". C'è spazio anche per la situazione Cancelo: "Resiste il dilemma Pjaca tra la Juventus e Cancelo. Il croato è una carta spendibile con il Valencia ma sarebbe una cessione definitiva" 

9.03 Tuttosport: in apertura Icardi e Nainggolan

"Wanda chiama. Juve: operazione Icardi. La moglie manager dell'argentino, al rientro delle vacanze, incontrerà i club interessati al marito: tra i primi in agenda ci sono i bianconeri". E poi: "Inter, colpo Nainggolan. Radja arriva. Raggiunto l'accordo con la Roma: 29 milioni più Zaniolo. Vecchi, tecnico della Primavera campione d'Italia andrà a Venezia"   

8.57 Corriere dello Sport e Lazio

"La Lazio si tuffa su Proto. Ha 35 anni e origini italiane, porterà esperienza dietro a Strakosha. Pronto un biennale. Accordo quasi fatto con il portiere belga dell'Olympiacos. Sta scavalcando l'argentino Andujar". 

8.53 Corriere dello Sport e mercato Roma

"Kluivert è pronto a volare a Roma. La trattativa con l'Ajax è ormai ai dettagli, l'olandese può arrivare oggi. Monchi ha avuto gli ultimi contatti con Raiola, non dovrà tornare più ad Amsterdam per l'attaccante". Su Berardi: "La trattativa c'è ma va piano. Al Sassuolo un secco no per Riccardi. Gli emiliani vogliono il gioiello giallorosso ma a Trigoria si oppongono"   

8.49 Corriere dello Sport e mercato Inter

"I baby d'oro salvano Brozo. La strategia: fare plusvalenza con i giovani, non per sacrificare i grandi. E poi magari riportarli a Milano". Su Politano: "Il contatto, è la settimana". Ma nella testatina: "Il Sassuolo chiede tanto".

8.47 Corriere dello Sport e mercato Juve

"Difesa Juve: ecco Kehrer. Per i bianconeri una soluzione in Bundesliga (il difensore dello Schalke ndr). Giorni decisivi: oltre a Cancelo e Darmian c'è il tedesco. Allegri intanto studia De Ligt e aspetta Emre Can". Sul centrocampista del Cska Golovin: "Ora due giorni. La Juve stringe: 48 ore per avere il sì. Il centrocampista russo sta per iniziare il Mondiale. La differenza tra domanda e offerta è colmabile". 

8.43 Corriere dello Sport e situazione André Silva-Milan

"Il Mondiale come plusvalenza. E' il secondo giocatore più pagato della storia del club, ma ha deluso le attese. Ha trovato poco spazio nel Milan ora in Russia deve far bene per ritrovare mercato e motivazioni". Sulla questione rinnovi: "Cutrone, l'intesa è più vicina". Altri titoli: "Mirabelli vola in Russia per i suoi e per gli altri. In attesa del verdetto di Nyon, il ds a caccia". E Bonucci lancia messaggi: "Il club lavora a qualcosa di importante"  

8.41 Corriere dello Sport e l'esclusiva su Cannavaro-Hamsik

In prima pagina il quotidiano sportivo di Roma dedica il titolo più importante per quanto riguarda il calciomercato, alla situazione del capitano del Napoli. "No a Marek. Esclusivo: Fabio Cannavaro ci rivela perché non comprerà Hamsik. 'Non voglio essere io, napoletano, a portare in Cina il capitano". A pagina due qualche dettaglio in più: "Il no a Marek lo dico per Napoli". Su Jorginho-City: "Accelerazione City. DeLa 'ci avviciniamo alla chiusura'. L'offerta inglese sale a 53 milioni e De Laurentiis rivela al Sun"

8.37 La Gazzetta dello Sport: altre trattative

"Grassi-Tonelli: il Cagliari ha feeling con il Napoli. Dopo Pavoletti, Giulini punta sulla mezzala e sul difensore che Carli ha avuto a Empoli. E segue pure Varnier". Sul Parma: "Asta per Brignola, Viviano e Silvestre, il Parma stringe. Sull'esterno pure l'Udinese Pulgar e Santamaria nel mirino Fiorentina. Spal, Costa rinnova". 

8.34 La Gazzetta dello Sport e il Napoli

Il quotidiano sportivo milanese parla della questione portiere per la società di De Laurentiis: "Il Napoli si cautela. Se non arriva Leno c'è l'idea Sirigu. Con il Bayern si cerca l'intesa a 18 milioni, altrimenti Ancelotti potrebbe ritrovare il portiere avuto al Psg". Su Verdi: "Oggi le visite a Roma, poi la firma" 

8.31 La Gazzetta sul mercato della Lazio

"La Lazio ci prova: Politano con i soldi di Anderson. Sull'esterno del Sassuolo in pole Inter e Napoli, ma la cessione del brasiliano al West Hampuò agevolare l'operazione".

8.28 La Gazzetta e il mercato Roma

"La Roma vota Europa. Il Sudamerica non seduce più. E Kluivert guida la nuova ondata. Dall'arrivo di Monchi stop a calciatori senza passato nel Vecchio Continente. Ora tocca all'olandese ormai a un passo"

8.24 La Gazzetta e il mercato Juve

Importanti retrocena anche sulle mosse bianconere per l'attacco. Il titolo delle pagine interne parla di "Fattore M", inteso come Martial e Morata. "Signora supersonica, se parte Higuain è attacco veloce Con una delle punte di United e Chelsea la Juve regalerebbe ad Allegri un'altra opzione tattica". Su Cancelo per la difesa: "E' più vicino. Pjaca la carta per il sì del Valencia. Trattativa: la Juve propone il croato e 15 milioni. Al club spagnolo servono soldi entro il 30 giugno"

8.21 La Gazzetta: Inter e Chiesa nelle pagine interne

"Inter in Chiesa. Cash e lista di giocatori, il club vuole aprire il tavolo. La Fiorentina ha detto no ai 50 milioni più 2 giocatori del Napoli. Ma il club nerazzurro non si spaventa. Se i viola cedono soldi, Karamoh, Dalbert e giovani a scelta". Spazio anche al sogno Nainggolan: "Primo contatto. Ausilio ci prova. Sondaggio con la Roma che vorrebbe ricavare circa 40 milioni e guarda all'estero. I nerazzurri disponibili sui 25 e contropartite"

8.17 La Gazzetta dello Sport, falsa apertura sull'Inter

Con l'apertura del giornale dedicata alla splendida vittoria di Sebastian Vettel in Canada, il titolo più importante sul calciomercato in "prima" è dedicato ai nerazzurri: "Chiesa e il Ninja, Inter avanti tutta. La società nerazzurra attende la disponibilità della Fiorentina a trattare. Per i viola pronti cash e giocatori. Nainggolan, contatto con la Roma". Spazio anche alla trattativa tra Juventus e Valencia per Cancelo: "Al Valencia offerti Pjaca e 15 milioni. Vicino il portoghese"  

ECCO COSA È SUCCESSO DOMENICA

L’uomo di mercato più discusso e probabilmente più richiesto, Alisson, ha parlato del suo futuro dopo l’amichevole vinta dal suo Brasile contro l’Austria: "Credo che alla fine tutto si debba risolvere prima dell'inizio della Coppa del Mondo: questo è quello che voglio. La verità è che ho lasciato tutto nelle mani del mio procuratore. Se non verrà risolto tutto in tempo se ne parlerà dopo il Mondiale. Adesso sono concentrato solo su quello". Quindi il portiere brasiliano, come Griezmann, vorrebbe risolvere il suo futuro prima del Mondiale. In entrata, gli indizi social portano l'arrivo di Justin Kluivert a Roma come qualcosa di quasi fatto, facendo sognare i tifosi giallorossi. La Juventus attende Emre Can per le visite mediche a Torino, così come il Napoli che aspetta Simone Verdi per i test fisici: è lui il primo acquisto dell'era Ancelotti. Capitolo Inter: la società sta sfruttando giugno per piazzare delle cessioni "pesanti" a livello economico ma non tecnico, soprattutto grazie ai giovani messisi in vetrina con la Primavera di Stefano Vecchi. Tengono banco i rinnovi di Icardi, Skriniar e Miranda. Una volta sistemati i 40 milioni di euro in plusvalenze, l'Inter si concentrerà sugli acquisti. Lazio: Milinkovic-Savic è il gioiello migliore in esposizione, mentre il West Ham fa sul serio per Felipe Anderson. Il dopo-de Vrij può essere Acerbi. Il Genoa registra l'interesse del Benfica per Laxalt: un gradimento che potrebbe essere emerso durante i colloqui per Lisandro Lopez. L'Atalanta è vicina a Di Francesco del Bologna per 8 milioni di euro.