Calciomercato Salernitana, pressing su Sansone

CalcioMercato

La società granata al lavoro per regalare a Stefano Colantuono il duttile attaccante nella scorsa stagione al Novara: continua il pressing dopo i contatti dei giorni scorsi. Sempre vive le piste Germano e Castiglia

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Calciomercato pronto a entrare sempre più nel vivo per la Salernitana. Dopo il difficile campionato della scorsa stagione che ha visto la formazione granata ottenere la salvezza in Serie B solo nelle ultime giornate, adesso la società del patron Claudio Lotito lavora sul mercato per regalare rinforzi alla squadra allenata da Stefano Colantuono. Obiettivi diversi rispetto alla passata stagione, con la Salernitana che punta a un campionato sicuramente più ambizioso rispetto a quello appena concluso: a testimonianza di questo ci sono anche le trattative che sta portando avanti la società granata. Messa al momento da parte la proposta presentata nelle scorse settimane a Emanuele Calaiò anche per capire come si evolverà la situazione del giocatore in merito alle vicende Parma, la Salernitana lavora per portare in granata Gianluca Sansone, duttile attaccante classe 1991 nell'ultima stagione al Novara che in passato ha indossato anche le maglie di Sassuolo, Torino, Sampdoria e Bari. Dopo i primi contatti dei giorni scorsi, la Salernitana continua il pressing per provare ad arrivare alla fumata bianca.

Gli altri movimenti di mercato della Salernitana

Gianluca Sansone ma non solo, perchè sono sempre vive le piste che portano a Umberto Germano, centrocampista classe 1996, e Luca Castiglia, classe 1989, entrambi della Pro Vercelli. Ufficiale invece il riscatto di Akpa Akpro, centrocampista classe 1992: "L'U.S. Salernitana 1919 comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni del centrocampista Jean-Daniel Akpa-Akpro che pertanto sarà un calciatore granata fino alla stagione 2020/2021", si legge nella nota ufficiale diramata dal club granata. Salernitana che intanto ha reso note le date di inizio della prossima stagione: "Partirà ufficialmente il prossimo venerdì 13 luglio la stagione 2018/19 della Salernitana. I granata si sottoporranno a una due giorni di test atletici e visite mediche presso il Centro Polidiagnostico Check-Up con la supervisione dell’Area Medica. Nella giornata di domenica 15 luglio la squadra partirà alla volta di Rivisondoli dove resterà in ritiro fino ai primi giorni di agosto in vista del debutto in TIM Cup", si legge nel comunicato diramato dalla società sul proprio sito web.

I più letti