Calciomercato, tutte le trattative di domenica 24 giugno

Calciomercato

Tutte le notizie di mercato in diretta. Dopo che la famiglia Ricketts ha confermato il proprio interesse per il Milan, spunta anche il nome di Mister X: è il presidente dei New York Cosmos, Rocco Commisso. Hamsik ha deciso di restare al Napoli. L’Inter discute gli ultimi dettagli per Nainggolan e si avvicina a Malcom. La Roma compra un baby difensore e aspetta Pastore. Atalanta e Chievo su Brignola. Lo Sporting di Mihajlovic pensa a Obi Acquisti, cessioni e trattative di domenica 24 giugno

CALCIOMERCATO: TUTTE LE NOTIZIE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

20.30 Nainggolan è arrivato a Milano

Il centrocampista belga è arrivato in auto a Milano, dove si fermerà fino a mercoledì. In questi giorni l'ex Roma si dividerà tra visite mediche e firma sul contratto con l'Inter (in programma nella giornata di domani). Entusiasmo e cori da parte dei tifosi presenti.

19.56 Almici firma con il Verona... nel giorno del suo matrimonio

Una giornata semplicemente perfetta. Alberto Almici oggi si è sposato. Ma non è finita qua, perché il terzino classe 1993 l'anno scorso alla Cremonese ha firmato anche un altro "contratto", questa volta per la sua passione e professione: quello con il Verona.

19.25 Torino: Bruno Peres ha detto sì al ritorno in prestito

Intesa trovata tra Bruno Peres e il Torino: per il difensore le società hanno raggiunto l'accordo per il prestito fissato a un milione di euro, riscatto fissato a sei milioni.   

19.12 Bologna: si lavora per Falcinelli

Potrebbe essere Diego Falcinelli il prossimo attaccante di Pippo Inzaghi al Bologna: il club rossoblu sta lavorando con il Sassuolo, per uno scambio alla pari con Di Francesco.

18.50 Roma, Zaniolo è arrivato in città: domani le visite

Radja Nainggolan all’Inter, Nicolò Zaniolo (classe 1999) e Davide Santon alla Roma, oltre a un conguaglio di 24 milioni di euro a favore del club giallorosso. Accordi dunque già raggiunti e adesso tempo di visite mediche: Zaniolo è arrivato a Roma proprio in questi minuti (accompagnato dal padre Igor, ex attaccante di Ternana e Spezia) accolto da Monchi, Massara e De Sanctis, e nella giornata di domani si sottoporrà ai test fisici di rito. Stesso discorso vale anche per l'ormai ex difensore nerazzurro.

17.37 Marca: 15.45 Antonelli piace al Betis

 Secondo il quotidiano spagnolo Marca, il Betis Siviglia sarebbe interessato all’esterno del Milan Luca Antonelli. Gli spagnoli, che hanno appena ceduto Durmisi alla Lazio, in alternativa al difensore rossonero starebbero valutando Jonny del Celta Vigo.

15.45 Il Villarreal pensa a Coke

Secondo quanto riporta Marca, il Villarreal sarebbe interessato all’acquisto di Coke prima del possibile addio di Rukavina. Ma sul giocatore c’è anche Levante

15.09 Sunday Mirror: l'Everton punta Loftus-Cheek e Jack Wilshere

Due centrocampisti per l'Everton: Jack Wilshere e Ruben Loftus-Cheek. I due inglesi sono entrati nel mirino dei Toffees, che vogliono rifondare la propria metà campo.

14.30 The Sun: Clasico per Lozano

Secondo The Sun è in corso un Clasico di mercato per Hirving Lozano. Barcellona e Real Madrid, infatti, hanno messo gli occhi sull'esterno del Psv, che si sta mettendo in luce con il Messico nei Mondiali di Russia 2018.

14.06 Correio da Manhã: Gelson Martins tratta con l'Atletico

In Portogallo sono sicurissimi: Gelson Martins è a un passo dall'Atletico Madrid. Pronto un triennale per il giocatore, che si è svincolato dallo Sporting Clube de Portugal.

13.45 L'Équipe: Ndombele-Lione, possibile divorzio

In Francia ne sono sicuri: secondo l'Équipe, il giocatore del Lione Tanguy Ndombele potrebbe lasciare la Francia. Dopo il prestito all'Amiens, infatti, è possibile un futuro in Premie League: su di lui il Tottenham.

13.00 Mundo Deportivo: il Liverpool vuole Asensio, pronti 180 milioni di euro

Secondo il Mundo Deportivo, il Liverpool ha pronti 180 milioni di euro per Marco Asensio. Lo spagnolo classe 1996 ha una clausola rescissoria di 700 milioni di euro con il Real Madrid.

12.45 Marca: offerta del'Athletic Club per Berchiche

Yuri Berchiche entra nel mirino dell'Athletic Club: il terzino del Psg piace ai baschi, disposti a offrire 20 milioni per prendere il giocatore nato proprio nei Paesi Baschi, ex Real Sociedad.

12.10 Roma, Pastore in città nel pomeriggio di lunedì

Javier Pastore è pronto a cominciare la sua esperienza giallorossa. La Roma accoglierà lunedì pomeriggio il suo nuovo trequartista, arrivato nell'operazione che ha portato Nainggolan all'Inter e l'argentino nella Capitale.

11.47 Roma, lunedì le visite mediche di Santon e Zaniolo

Nel giorno di Nainggolan all'Inter, ecco che le altre due pedine dello scambio di mercato tra nerazzurri e Roma sono in arrivo nella Capitale. Lunedì mattina le visite mediche di entrambi, che già nella serata di domenica saranno in città.

11.45 Inter, lunedì le visite mediche di Nainggolan

Radja Nainggolan è in arrivo a Milano. Nella serata di domenica l'approdo in città, nella mattinata di lunedì le visite mediche per i nerazzurri.

10.00 Daily Mail: Chelsea, pronto uno scambio col Borussia Dortmund?

Secondo il Daily Mail, il Chelsea è pronto a proporre uno scambio di calciomercato con il Borussia Dormtund. Per arrivare a Christian Pulisic (che sarebbe valutato circa 60 milioni di sterline), i Blues sono disposti a mettere sul piatto Alvaro Morata. Scambio alla pari o conguaglio in favore dei tedeschi? In Inghilterra ne sono sicuri: l'obiettivo del Chelsea è l'esterno offensivo statunitense.

9.30 Daily Mirror: battaglia United-City per Mbappé

In Inghilterra lanciano l'ipotesi di separazione tra Kyllian Mbappé e il Psg. Sul giovanissimo e talentuosissimo attaccante francese ci sarebbe il fortissimo interesse di Manchester United e City, pronte a darsi (secondo il Daily Mirror) battaglia a suon di milioni. Da non sottovalutare nemmeno il Real Madrid.

9.15 The Sun: anche la Juve in corsa per Wilshere

In Inghilterra ne sono sicuri: secondo The Sun Jack Wilshere, che dal prossimo 1 luglio sarà svincolato, è entrato nel mirino della Juventus. Su di lui, sempre secondo il tabloid inglese, anche West Ham, Crystal Palace e Wolverhampton.

Le prime pagine dei giornali di oggi

La Gazzetta dello Sport

ECCO CHI È MR. MILAN. Rocco Commisso, il patron di origine calabrese dei Cosmos, sta trattando con Mr Li l'ingresso nella società rossonera. Ha un patrimonio di 4,5 miliardi di dollari

STANGATA UEFA. Domani la sentenza, fuori dall'Europa per due anni?

INTER PER MALCOM: 37 MILIONI IN TOTALE. E' partita l'offerta, il pressing dopo il sì del giocatore

Il Corriere dello Sport

IL NAPOLI SI DÀ 4 MANI. Svolta decisiva: De Laurentiis pronto a chiudere per due portieri dell'Udinese. Ancelotti potrebbe avere Meret e Karnezis: già si conoscono e hanno giocato insieme. L'offerta si alzerà fino a 30 milioni

Tuttosport

ARRIVANO I MOSTRI. Juve, cinque colpi già definiti e solo 5 incedibili: ora le uscite eccellenti e le plusvalenze possono finanziare i grandi acquisti come Milinkovic-Savic, Morata o Icardi. 

LA GUMINA, CHE RESSA. MA LUI ASPETTA IL TORO. Altro sondaggio granata per il bomber del Palermo. In corsa anche Bologna, Genoa e Sampdoria.

SPRINT FRA AMERICANI PER IL NUOVO MILAN. Colossi a duello, ore decisive.

L'ULTIMA DI ABRAMOVICH, FARE CAUSA A CONTE. Motivo: la cessione di Diego Costa

ECCO COSA E' SUCCESSO SABATO

Il nuovo Napoli ripartirà dal suo capitano: Marek Hamsik. Lo slovacco ha scelto di continuare al Napoli, dopo le offerte insoddisfacenti arrivate dalla Cina: De Laurentiis voleva 30/35 milioni, gli hanno proposto 15. Hamsik è arrivato a Napoli nel 2007 e comincerà in azzurro la sua dodicesima stagione. Negli anni ha rifiutato le offerte di Milan, Manchester City e Juventus. Il suo futuro sarà ancora nel Napoli dove ha giocato 510 presenze, collezionate in undici anni, con 120 gol e tanti record battuti che l’hanno reso uno dei centrocampisti più completi e richiesti del panorama europeo. Hamsik era stato uno dei primi contattato telefonicamente da Ancelotti. Intanto, si aspetta Fabian Ruiz che arriverà dal Betis (De Laurentiis pagherà la clausola di 30 milioni) ma con la permanenza di Hamsik potrebbe bloccarsi la pista che porta a Lobotka del Celta Vigo. Meret per la porta l’obiettivo numero uno è il giovane 21enne che ha poca esperienza in serie A (solo 13 partite con la Spal) ma è considerato uno dei talenti più interessanti del nostro campionato. Il Napoli deve ancora definire nel dettaglio la nuova offerta per il portiere di proprietà dell’Udinese perché, dopo l’incontro delle ultime ore tra il Napoli e l’agente di Meret, ha capito che i 25 milioni + 10 di bonus della prima proposta non bastano. L’Udinese ne vorrebbe 35. Ricordiamo che la Fiorentina si era spinta a 20 milioni per lui. L’Udinese quindi spera nell’asta con la Roma (Alisson-Real bloccata). Sembra allontanarsi Areola, che piace ad Ancelotti, ma che costa tanto: 35 milioni. E il PSG non intende abbassare le sue pretese al momento. Per quanto riguarda le uscite Albiol piace al Villarreal che è disposto a pagare la clausola (poco meno di 6 milioni). Albiol sta riflettendo, lui è di Valencia e di fatto tornerebbe a casa. Se dovesse partire serve un centrale e i nomi che interessano di più sono: Jerome Boateng del Bayern Monaco, Savic dell’Atletico Madrid o Alderwield del Tottenham. Sono tutti e tre giocatori costosi, con tante squadre interessate quindi operazioni comunque complicata. Per l'Inter, sarà la settimana di Nainggolan. Nelle ultime ore c’è stato un blitz a Montecarlo per discutere con il suo agente Alessandro Beltrami dei dettagli contrattuali proposti dai nerazzurri. Nainggolan e il suo agente hanno richiesto alcune modifiche soprattutto relative ai diritti di immagine. Il contratto potrebbe essere più lungo di un anno rispetto al previsto e a quello che ha con la Roma (2022 o 2021 con opzione 2022). Visite in programma all’inizio della prossima settimana: tra martedì e mercoledì. Resta ancora caldo il nome di Dembele per rinforzare il centrocampo il primo nome resta quello del belga del Tottenham ma occhi puntati anche su William Carvalho dello Sporting Lisbona che potrebbe eventualmente arrivare a parametro zero chiedendo la rescissione unilaterale (dopo l'aggressione subita lo scorso 15 maggio da parte di alcuni tifosi). In realtà la situazione non è così lineare perché il club minaccia di fare vertenza alla FIFA e quindi potrebbe non essere semplice. La Roma ha chiuso per Bianda, difensore centrale 2000 del Lens. Pronto un contratto di 5 anni, operazione da 4 milioni. In queste ore stanno sistemando i dettagli poi arriverà a Roma. Si attende l'arrivo in città di Pastore. Operazione chiusa col PSG sulla base di 20 mln + 4 di bonus. Lunedì le visite mediche di Santon. La Juventus ha Cancelo ormai in pugno. Nuovi contatti anche nelle ultime ore per il portoghese, la chiusura può arrivare la settimana prossima: trasferimento a titolo definitivo sui 39-40 mln, la cifra che il Valencia pretendeva. Milan: Mister Li non ha versato i 32 milioni di euro per il rifianziamento del club. Parte il nuovo iter, l’ad del Milan invierà una lettera a Elliott, passaggio formale, e Elliott farà aumento di capitale di 32 mln nei prossimi giorni. Da quel momento tre gli scenari possibili: nel primo caso, Elliott potrebbe essere rimborsato dei 32 milioni di euro da Yongong Li nei prossimi dieci giorni lavorativi. Il secondo caso riguarda il rimborso da parte di un nuovo possibile socio (o prorietaro), mentre nel terzo caso Elliott resterà a capo del Milan se non riceverà entro dieci giorni lavorativi il rimborso dei 32 milioni di euro. Weekend di lavoro in casa rossonera in attesa della sentenza della Uefa (prevista per lunedì) che dovrebbe sancire l'esclusione per un anno dalle coppe europee. Da risolvere la questione societaria: il nome più forte per entrare a far parte del club è quello del proprietario dei New York Cosmos. Ricketts l'alternativa, Ross la suggestione non confermata. Zapata e Gustavo Gomez piace al Boca, ma c'è anche il Wolfsburg. Lazio: contatti anche nelle ultime ore con gli intermediari di Acerbi. La Lazio offre 6 milioni più Cataldi (valutato 6/7).