Calciomercato, Inter-Vrsaljko: i dettagli dell'offerta all'Atletico. Idea Zappacosta

Calciomercato
Sime Vrsaljko e Davide Zappacosta (getty)

Il croato è il primo obiettivo dei nerazzurri per l'esterno: pronta un'offerta da 25 milioni all'Atletico per un prestito con diritto di riscatto. Darmian l'alternativa, ma in corsa c'è anche Zappacosta

CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NOTIZIE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Dopo aver acceso il mercato, l’Inter non intende fermarsi. La società nerazzurra è pronta ad accontentare Luciano Spalletti anche per quanto riguarda la fascia, con un rinforzo che dovrà essere necessariamente acquistato in breve tempo. Come noto, il primo nome sulla lista interista è quello di Sime Vrsaljko, in finale del Mondiale con la Croazia. Per l’ex Sassuolo, con il quale già c’è un’intesa di massima tra le parti, pronta l’offerta all’Atletico Madrid: sarà proposto un prestito oneroso da 5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 20 milioni. Da capire se il club spagnolo accetterà o meno formula e cifre.

Le alternative

Non mancano però le alternative che l’Inter sta sondando sul mercato. In caso di no dell’Atletico per Vrsaljko, infatti, i nerazzurri si stanno già cautelando. La prima pista del piano B porta al nome di Matteo Darmian, in uscita dal Manchester United. La trattativa resta possibile (prima di partire in prestito, il giocatore, in scadenza nel 2019, dovrebbe rinnovare con i Red Devils) e il diritto di riscatto dovrebbe essere fissato intorno ai 13 milioni di euro. Da non escludere, però, nemmeno la possibilità che i nerazzurri ci provino per Zappacosta del Chelsea. Se il club londinese lascerà partire in prestito il giocatore, allora l’Inter potrebbe pensarci seriamente.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche