Calciomercato Chelsea, assalto ad Alisson. Obiettivo Higuain per l'attacco

Calciomercato

Dopo l'arrivo di Sarri, inizia la campagna acquisti del Chelsea: assalto ad Alisson, duello tutto inglese con il Liverpool. Per l'attacco il grande obiettivo è Higuain, che potrebbe lasciare la Juve dopo l'arrivo di CR7. Jorginho già a Londra, Kanté verso il Barcellona?

CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NOTIZIE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

E' arrivata l'ufficialità dell'addio di Antonio Conte, a Stamford Bridge è iniziata l'era Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli ha firmato in giornata con il Chelsea, pronto per una nuova, importante avventura in Premier League. Ora può iniziare anche il mercato dei Blues, alla ricerca dei rinforzi giusti da regalare a Maurizio Sarri. E i due grandi obiettivi del Chelsea giocano proprio in Italia. In primis il portiere, con Alisson in cima alla lista dei nomi del club inglese per sostituire Courtois. La Roma sta cominciando ad abbassare le pretese e potrebbe scendere dagli 80 milioni totali chiesti nelle passate settimane. I giallorossi, ora, potrebbero accontentarsi anche di 70 milioni totali tra parte fissa e bonus. Pronto anche un ingaggio importante per il brasiliano, con la Roma che poi proverebbe a prendere Areola dal PSG. E' duello inglese, visto che oltre il Chelsea c'è anche il Liverpool su Alisson. L'altro grande obiettivo del Chelsea è Gonzalo Higuain: 36 gol con Maurizio Sarri nella sua ultima stagione a Napoli e un rapporto rimasto ottimo nonostante l'addio dell'attaccante argentino. Al momento, però, i Blues non hanno presentato alcuna offerta per il 'Pipita', che ha capito che il maggior indiziato a lasciare la Juventus dopo l'arrivo di Cristiano Ronaldo è proprio lui. A due anni di distanza dal pagamento della clausola (90 milioni), Higuain è a bilancio per 54/55 milioni: servirà un'offerta di questa cifra ai bianconeri per non fare una minusvalenza.

Arriva Jorginho, Kanté va via?

Dopo aver risolto la questione allenatore, in casa Chelsea si può pensare al mercato. Con il primo rinforzo che arriva proprio dal Napoli: è Jorginho, regista che Sarri ha valorizzato nel suo triennio azzurro e che ritroverà anche in Inghilterra. L'italo-brasiliano è già a Londra per le visite mediche e per la firma, pronto a iniziare una nuova esperienza al Chelsea. A centrocampo, però, il Chelsea potrebbe perdere N'Golo Kantè: sul francese c'è il Barcellona, che nell'operazione inserirebbe anche André Gomes.