Calciomercato Lazio, è ufficiale: ceduto Felipe Anderson al West Ham. "Qui per diventare leggenda"

Calciomercato
Felipe Anderson (@ www.whfc.com)

Il brasiliano è stato ufficializzato come nuovo giocatore del West Ham: ha firmato un contratto di 4 anni, alla Lazio 38 milioni di euro. "Qui voglio diventare una leggenda", le sue prime parole

MERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Felipe Anderson saluta la Lazio. Dopo una lunga trattativa, durata diverse settimane, la società biancoceleste ha trovato ufficialmente l’accordo per il trasferimento del brasiliano, che dalla prossima stagione giocherà in Premier League, al West Ham. Affare fatto per 38 milioni di euro (bonus compresi), con il giocatore che è già a Londra, dove ha sostenuto nelle ultime ore le visite mediche. Con un comunicato la Lazio ha ufficializzato l’operazione: “La S.S. Lazio - si legge -rende noto di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Felipe Anderson Pereira Gomes alla società West Ham United F.C.. La Società ringrazia il giocatore per l’impegno profuso augurandogli, inoltre, le migliori fortune personali e professionali”. Il fantasista classe 1993 ha firmato con il club inglese un contratto di 4 anni.

Le prime parole

Felipe Anderson ha parlato dopo la firma per la prima volta da giocatore del West Ham: "Sono in un club dalla grande tradizione - ha detto - che ha avuto giocatori che hanno fatto la storia. Loro sono degli idoli e io ho grandi ambizioni, magari di diventare come loro e una leggenda. Sono davvero felice di cominciare questa avventura, è un sogno che diventa realtà. Grazie al presidente Sullivan, la società ha fatto un grande sforzo per avermi: spero di poter ripagare la fiducia sul campo".  

Cinque anni di Lazio

Felipe Anderson, dunque, saluta la Lazio dopo cinque stagioni trascorse in biancoceleste. Prelevato dal Santos nel 2013, il brasiliano ha collezionato 177 presenze e 34 reti nella sua esperienza italiana. Il suo rendimento divenuto meno costante e gli attriti avuti con la società e l’allenatore nell’ultima stagione avevano ormai reso inevitabile la cessione. Adesso, dunque, lo attende il campionato inglese.