Calciomercato, tutte le trattative del 15 luglio

Calciomercato

Tutto il calciomercato in diretta. Felipe Anderson è del West Ham, mentre in Germania ci sarebbe stato un tentativo del Dortmund per Mandzukic. Su alcuni quotidiani nazionali anche un retroscena su CR7 proposto al Napoli. Acquisti, cessioni e trattative in tempo reale di domenica 15 luglio

LO SPECIALE RONALDO ALLA JUVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

17.35 Juventus, Cristiano Ronaldo è a Torino

Comincia l'era di Cristiano Ronaldo alla Juventus. Il campione portoghese è arrivato all'aeroporto di Torino-Caselle alle 17.26: lunedì visite mediche e firme sui contratti.

15.50 - Sassuolo, Goldaniga al Frosinone

Il Sassuolo ha comunicato sul proprio sito ufficiale di aver ceduto in prestito al Frosinone Edoardo Goldaniga. Colpo in entrata del Frosinone, che accoglie il difensore classe 1993.

14.00 - Sassuolo, arriva Magnani

E' fatta per il difensore centrale di 22 anni che ha giocato a Perugia nella scorsa stagione. Giangiacomo Magnani, che arriva dalla Juventus, è un calciatore del Sassuolo.

13.30 - Tottenham: idea Pavard

Secondo quanto riportato dal Daily Mirror, il Tottenham sarebbe interessato a Pavard, difensore dello Stoccarda e della Francia di Deschamps.

13.00 - La Lazio pensa al rinnovo di Radu

Dopo la cessione di Felipe Anderson al West Ham, la Lazio si concentra sul rinnovo di Radu. E' previsto un incontro nei prossimi giorni: l'attuale contratto scade nel 2020.

12.30 - Argentina, esonerato Sampaoli. Pronto Pekerman

L'Argentina esonera Sampaoli, ormai vicinissima l'ufficialità del suo addio: per il Commissario tecnico una buonuscita di 2 milioni di euro. Si conclude un rapporto nato poco più di un anno fa, nonostante un contratto in scadenza dopo Qatar 2022. Pronto Pekerman.

11.58  - Borussia Dtm su Mandzukic, chiusura Juve

Questo è quanto riportato in Germania da Sky.de. Di fatto si tratta di un tentativo da parte del Borussia Dortmund sul croato. La Juventus, però, avrebbe respinto la proposta. 

11.00 - Felipe Anderson è del West Ham

Il brasiliano Felipe Anderson passa dalla Lazio al club inglese: ora c'è anche l'ufficialità che il West Ham ha reso nota attraverso i propri canali social. 

10.40 - Rabiot, il Psg chiude la porta

Secondo Marca, il Paris Saint-Germain avrebbe chiuso la porta al Barcellona per un'offerta su Rabiot. "Non si tocca", il titolo online del quotidiano spagnolo. Il clun parigino non ha intenzione di lasciar partire il centrocampista.

10.00 - Retroscena CR7-Napoli

Secondo alcuni quotidiani nazionali, Mendes, agente di Cristiano Ronaldo, avrebbe poroposto il giocatore al Napoli. Operazione poi considerata dal club di De Laurentiis troppo onerosa.

9.00 - Il Milan e Bertolacci

Gattuso vuole tenere Bertolacci, il cui contratto però scade nel 2019 e sarà inevitabile rinnovare. Se ne riparlerà presto.

8.50 - Anche Rugani con i Blues?

Valutato circa 40 milioni dalla Juve, il giocatore potrebbe partire dopo l’arrivo di CR7 a Torino e diventare quindi un nuovo obiettivo del Chelsea. Qui ritroverebbe Sarri dopo l'esperienza all'Empoli.

8.35 - Il futuro di Higuain

La Juventus aspetta un'offerta concreta, l'attaccante valuterà la possibilità di raggiungere Sarri, suo ex allenatore, al Chelsea.

8.30 - Inter, Lazio e Sassuolo: le ultime

Inter, muro dell’Atletico Madrid per Vrsaljko. Presto un incontro per il rinnovo di Radu con la Lazio. Perica dice si al Frosinone che chiude per Ghiglione, la Spal non molla Djourou, il Sassuolo prende Magnani dalla Juventus. 

ECCO COSA E' SUCCESSO SABATO

È stato il giorno di Maurizio Sarri al Chelsea. Dopo l’addio ad Antonio Conte, il club di Roman Abramovich ha ufficializzato il suo nuovo allenatore. Con lui, dal Napoli, arriva anche il regista Jorginho. Adesso, in casa Blues può partire il calciomercato: pronto l’assalto ad Alisson e Higuain Ma non solo. Un altro profilo tutto italiano che piace molto a Sarri è infatti Rugani: il difensore è valutato però 40 milioni di euro dalla Juventus che, dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo a Torino, dovrà passare alle cessioni. Un giocatore, molto importante, che potrebbe non far parte del nuovo Chelsea guidato dall’allenatore italiano è Eden Hazard che, dopo la finalina per il terzo posto al Mondiale, vinta dal suo Belgio sull’Inghilterra, ha aperto all’addio. "Dopo sei anni splendidi al Chelsea potrebbe essere arrivato il momento di scoprire qualcosa di diverso. Io posso anche decidere se restare o meno ma l'ultima parola spetta sempre al club. Voi sapete quale potrebbe essere la mia destinazione preferita". In Spagna si fanno insistenti le voci sul fatto che possa essere lui il successore di CR7 al Real Madrid. Sabato 14 luglio è stato anche il giorno, per molte squadre, dei primi test amichevoli estivi. Buona la prima di Ancelotti che si gode Fabian Ruiz (al primo gol con la maglia del Napoli al Gozzano) e sorridendo ha detto ai microfoni di Sky Sport: "L’attaccante? Non sono affari vostri". Spalletti si coccola Lautaro Martinez. Ma riceve una brutta notizia per il terzino destro: l’Atletico Madrid fa al momento muro sulla proposta dell’Inter per Vrsaljko. Il croato è il preferito dei nerazzurri, ma le condizioni (prestito oneroso con diritto di riscatto) con cui vorrebbero fare l’affare, trovano il no fermo dei colchoneros. Per questo motivo si potrebbero riaprire le opzioni Darmian (dal Manchester United) e Zappacosta (dal Chelsea). Presto un incontro per il rinnovo di Radu con la Lazio. Perica dice sì al Frosinone che chiude per Ghiglione, la Spal non molla Djourou, il Sassuolo prende Magnani dalla Juventus.