Cristiano Ronaldo, primo tweet da bianconero: "Forza Juve #FinoAllaFine"

Calciomercato

Un altro momento importante nella prima giornata in bianconero di CR7: la prima foto social con la maglia della Juventus e un messaggio chiaro ai tifosi e agli avversari: "Io sono qui"

CR7, PRIMO GIORNO ALLA JUVE: LE FOTO

CR7-DAY: RIVIVI TUTTE LE EMOZIONI DELLA GIORNATA

RONALDO ALLA JUVE, IL COLPO DEL SECOLO: LO SPECIALE

CALCIOMERCATO: TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

“Dimmi che tweet fai e ti dirò chi sei”, avrebbe scritto il poeta se avesse composto il famoso detto nel 2018. E tutto il mondo, bianconero e non, aspettava con ansia un’altra tappa fondamentale che segna l’inizio dell’avventura di Cristiano Ronaldo alla Juventus: il primo cinguettio con la nuova maglia. Un messaggio ai social, e dunque rivolto al mondo intero. CR7 non ha deluso le aspettative dei tantissimi tifosi che hanno spasmodicamente iniziato a condividere sui propri profili un’immagine che in breve tempo è diventata virale. Diecimila retweet in otto minuti, 30.000 in meno di mezz’ora. Lui in primo piano, nella posa che forse più di tutte lo ha caratterizzato negli ultimi anni. Dito indice puntato verso il basso, sguardo sicuro e fisso in avanti e un messaggio che rimbomba nella testa di tutti: “Io sono qui”. Una dolce carezza per i fan bianconeri, un grido che sa di minaccia per tutti gli altri. La scritta dietro è quella ormai diventata la caratteristica degli ultimi giorni della comunicazione juventina: scritta a caratteri cubitali. Bianca sullo sfondo nero. Cristiano, un invito (neanche tanto velato) a rinunciare all’ateismo per tutti quelli che sognano a occhi aperti grazie al Dio del Calcio. E che in Ronaldo ritorneranno a vederne i suoi frutti. E infine la scritta: cinque semplici parole, che almeno una volta tutti i tifosi bianconeri hanno ripetuto. “Forza Juve! #FinoAllaFine”, come l’urlo che dalle gradinate dello Allianz Stadium si alzerà in ogni partita, mentre Ronaldo sarà impegnato a mettere in pratica la richiesta dei tifosi. Il conto delle interazioni continua a salire, così come il fermento in una giornata che gli appassionati di calcio - juventini e non - ricorderanno a lungo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport