Calciomercato Milan, Caldara: "Felice di essere qui. Il numero di maglia? Devo ancora pensarci"

Calciomercato

Giunto a Malpensa con un volo proveniente da Atlanta, il neo difensore del Milan ha rilasciato le prime dichiarazioni da rossonero: "Sono felice di essere qui, il numero di maglia ancora non l'ho scelto". In serata la doppia ufficialità del passaggio al Milan insieme a Gonzalo Higuain

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

BONUCCI ALLA JUVENTUS, TUTTA LA SUA GIORNATA

DA BONUCCI A HIGUAIN, TUTTI GLI AFFARI JUVE-MILAN

HIGUAIN AL MILAN, LA SUA GIORNATA

Come Gonzalo Higuain, anche Mattia Caldara si è sottoposto alle visite mediche di rito, prima del suo trasferimento dalla Juventus al Milan. Il difensore è atterrato verso mezzogiorno a Malpensa, proveniente dagli Stati Uniti, dove ha partecipato alla tournée con la squadra bianconera, ed è stato subito accompagnato alla clinica La Madonnina, nel centro di Milano, dove qualche ora prima aveva iniziato le visite mediche Higuain. Il neo difensore del Milan ha iniziato i controlli di rito attorno alle 12.25, accolto anche lui da tantissimo entusiasmo dei tifosi del Milan che l'hanno salutato col coro: "Caldara uno di noi". Poi foto e autografi ai quali il giocatore non si è ovviamente sottratto. In serata è arrivato l'annuncio ufficiale sul sito del club, contemporaneamente a quello di Gonzalo Higuain. "Mattia Caldara arriva a titolo definitivo, nell'ambito dell'operazione di scambio alla pari con Leonardo Bonucci, che torna alla Juventus. Il difensore 24enne ha siglato un contratto che lo lega all'AC Milan fino al 30 giugno 2023", si legge nella nota sul sito del Milan.

Le cifre dell'affare

Il maxi scambio tra Milan e Juve coinvolge tre giocatori e due formule differenti: Higuain passa al Milan in prestito oneroso a 18 milioni di euro con un diritto di riscatto a favore dei rossoneri a 36 milioni. Bonucci e Caldara, invece, vengono scambiati alla pari con una valutazione a testa di 40 milioni di euro

La partenza da Atlanta, lo sbarco a Malpensa. E' iniziata la nuova avventura di Mattia Caldara in maglia rossonera, giunto a Milano per sostenere le visite mediche con il Milan. Atterrato alle ore 11.15, il difensore ormai ex Juventus, inserito nella maxi operazione che ha portato Bonucci in bianconero, raggiungerà Gonzalo Higuain presso la clinica 'La Madonnina' per svolgere i test fisici prima della firma sul contratto. "Sono contento di essere qui - le parole rilasciate in aeroporto - ho parlato con Gattuso. Il numero di maglia? Ci devo ancora pensare".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport