Calciomercato Barcellona, Valverde: "Vidal arricchirà il nostro stile di gioco"

Calciomercato
Valverde, Barcellona (Getty)
Valverde_Barcellona

L'allenatore della formazione blaugrana commenta l'acquisto del centrocampista cileno: "Ha esperienza e qualità, arricchirà il nostro stile di gioco. Arturo è un guerriero"

ICC 2018, MILAN-BARCELLONA: PROBABILI FORMAZIONI E ORARI

VIDAL, NIENTE INTER: È UFFICIALE AL BARCELLONA

Un nuovo 'guerriero' per il Barcellona, Ernesto Valverde lo ha definito proprio così Arturo Vidal. "Ci aspettiamo che porti energia al nostro centrocampo. Ha esperienza e qualità diverse tra loro, ha dalla sua il fatto di aver giocato tante partite dovunque sia stato, non 'scompare' durante le partite. È un profilo diverso, simile a Paulinho. Spero che possa aiutarci, Arturo è un guerriero", sono queste le parole dell'allenatore del Barcellona rilasciate nel corso della conferenza stampa di presentazione del match contro il Milan di International Champions Cup del Milan. Sempre su Vidal, acquistato ufficialmente dal Bayern Monaco, Valverde aggiunge: "Lo stile di Arturo nel Barcellona? Accetto le opinioni di tutti. L'anno scorso c'era gente che criticava l'acquisto di Paulinho senza averlo visto giocare un minuto e alla fine si è rivelato un giocatore buono per noi. In un club come il nostro c'è spazio per tanti tipi di giocatori, è chiaro che ci sono quelli che marcano uno stile di gioco e altri che lo arricchiscono. Un esempio di questo è stato Abidal, arrivato con uno stile diverso e poi adattatosi. Si tratta di arricchire lo stile, non di considerare un male deviare un millimetro dal nostro DNA", le parole dell’allenatore del Barcellona.

"Mi aspetto un Milan bene organizzato"

Valverde che ha poi parlato così del Milan – prossimo avversario in International Champions Cup – e del suo allenatore Rino Gattuso: "Come allenatore lo conosco poco, da giocatore aveva grande temperamento, contagiava gli altri. Mi aspetto un Milan molto bene organizzato, speriamo sia un grande spettacolo questo match", ha concluso l’allenatore del Barcellona.