Chelsea, Jorginho cuore di mamma: vede la sua maglietta e si commuove. IL VIDEO

Calciomercato

Bellissimo video postato sui social dall'ex centrocampista del Napoli. La mamma Maria Tereza vede la sua numero 5 del Chelsea e non trattiene le lacrime. Rapporto speciale quello tra i due: "È lei che mi ha insegnato a giocare a calcio"

GUARDIOLA: "JORGINHO VICINO, MA LUI VOLEVA SARRI"

IL SORPRENDENTE CAMBIO DI NUMERO DI MORATA

L’ennesima storia di rivincita. E le lacrime sono solo l’emozione nel vedere che il proprio figlio ce l’ha fatta. Già nel Napoli, ed ora anche nel Chelsea, tra i top club europei da almeno vent’anni. Maria Tereza Freitas entra nello store del club londinese e si commuove, vedendo la maglia numero 5 del suo campione. “Jorginho” c’è scritto sopra il numero. E lui è lì dietro ad abbracciarla, pensando magari anche a tutti quei momenti difficili vissuti insieme. Alla povertà e alla fatica di un lavoro come donna delle pulizie. Ai suoi 20 euro che guadagnava al tempo delle giovanili del Verona e poi pensando al presente. Sarri lo ha voluto e lui è partito. Direzione Londra. La grande città per un grande regista, che sta dirigendo alla perfezione il film della sua vita.

Il video

Lo aveva detto anche lo stesso Jorginho in una vecchia intervista a Globo Esporte: “Il calcio? Devo tutto a mia madre”. In ogni senso. Perché fu proprio Maria Tereza a insegnare il gioco al figlio: “Anche lei era una calciatrice, così ho potuto imparare molto - disse il nuovo 5 del Chelsea al tempo nel Verona -. Oggi (era il 2013, ndr) lei gioca solo per divertirsi, ma di calcio ne capisce. Da bambino mi portava tante volte in spiaggia: giocavo l’intero pomeriggio e facevo anche del lavoro tecnico sulla sabbia”. Qualità e mentalità. Amore e passione. E un gradissimo rapporto. Il video lo ha postato anche lo stesso Jorginho sul proprio profilo Instagram: “Quando te ne accorgi che ne è valsa la pena per ogni sforzo, e che non era solo un sogno”. Dunque le parole: “Soltanto tuo” - ovviamente in riferimento alla madre. Il vero motore di tutti i suoi successi sul campo.