Calciomercato, Inter-Keita: si lavora per chiudere, ma Candreva prende tempo

Calciomercato
Keita, calciatore del Monaco (Getty)

L'Inter sta lavorando per portare subito a Milano l'ex esterno della Lazio. Candreva invece non è ancora convinto se accettare o meno il Monaco, preferisce prendere tempo: in Ligue 1 il mercato chiuderà il 31 agosto, il nerazzurro ha ancora tempo per decidere

MERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE

INTER, L'OBIETTIVO È KEITA BALDE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

L'Inter corre veloce su due strade parallele: nella prima accelera, va un po' più forte e prosegue spedita, ma nell'altra va un po' a rilento. I nerazzurri stanno lavorando per uno scambio: Keita Balde e Antonio Candreva, il primo a San Siro e il secondo a Louis II. La trattativa per il senegalese continua, va avanti senza intoppi, e in questo momento l'Inter sta cercando di portare Keita subito a Milano, indipendentemente da come andrà per Candreva. In Ligue 1, infatti, il mercato chiuderà il 31 agosto, Antonio ha ancora tempo per decidere.

Candreva deve ancora decidere

Candreva non è ancora convinto di lasciare Milano, sta nascendo una nuova Inter e vuole farne parte, essere protagonista nonostante la concorrenza sugli esterni. Al tempo stesso però, oltre a tanti grandi giocatori nel suo ruolo (Politano, eventualmente Keita), Candreva è consapevole che la qualità della squadra è aumentata. Vorrebbe restare quindi in nerazzurro, nonostante l'offerta del Monaco e nonostante la Champions League. Sta prendendo tempo. Intanto, l'Inter lavora per Keita e cerca di chiudere. L'esterno è l'obiettivo primario di Spalletti, l'anno scorso ha segnato 8 gol. Adesso però Keita vuole tornare in Serie A, dove ha siglato 16 reti nell'ultimo anno con la maglia della Lazio. Talento, qualità e imprevedibilità. L'Inter aspetta e Candreva riflette, ha tutto il tempo per capire cosa fare del suo futuro.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche