Calciomercato, tutte le trattative del 9 agosto

Calciomercato

Mentre il Milan si avvicina a Bakayoko del Chelsea, in uscita è ufficiale Kalinic all'Atletico Madrid. L'Inter tiene viva la trattativa per Keita del Monaco. La Roma monitora N'Zonzi del Siviglia, ma piacciono anche Samassekou e Herrera del Porto. Al Chelsea è arrivato Kepa dall'Athletic Bilbao. Saluta i Blues invece Courtois, presentato dal Real Madrid. Tutto il calciomercato in diretta: acquisti, cessioni e trattative del 9 agosto

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

23.30 Siviglia forte su André Silva, la Roma non molla Suso

Gli spagnoli hanno puntato l'attaccante portoghese, che sta spingendo per la cessione. Mentre i giallorossi continuano a lavorare per l'ex esterno del Liverpool, il suo agente Alessandro Lucci è stato avvistato a Trigoria

22.00 Fiorentina, dopo Pjaca si pensa a Edmilson Fernandes

Il giocatore, trequartista classe 1996, è in arrivo dal West Ham in prestito a 900.000 più diritto di riscatto a 8 milioni di euro

21.30 Juve, mercato in uscita: Sturaro piace a Sporting Lisbona e Genoa

I bianconeri sono attivi sul mercato in uscita per sfoltire la rosa e fare un po' di cassa: sulla lista dei partenti Sturaro. Il giocatore interessa in Portogallo allo Sporting Lisbona, mentre in Italia c'è un'ipotesi Genoa.

21.00 Roma, ancora speranze per N'Zonzi

Il centrocampista interessava a diverse squadre inglesi ma non è stato ingaggiato da nessun club di Premier League (mercato chiuso) e quindi resta ancora un obiettivo dei giallorossi che, però, di contro non sono riusciti a cedere (sempre in Inghilterra) Gonalons per fare spazio proprio al francese del Siviglia.

20.30 Napoli, toto portieri: Ochoa o Ospina ma alle proprie condizioni

Il club di Aurelio De Laurentiis continua a lavorare sulla scelta del portiere. I nomi sono i soliti fatti sinora: Ochoa o Ospina (su cui c'è anche la concorrenza del Besiktas). Il Napoli vorrebbe prendere un portiere solo in prestito senza obblighi di riscatto e sta provando a spingere sulla volontà del giocatore (soprattutto di Ochoa) di forzare la mano con lo Standard Liegi. Potrebbero esserci anche trattative "nascoste" che il Napoli sta valutando.

19.30 Keita-Candreva, trattative slegate

L'eventuale arrivo di Keita all'Inter non è legato al passaggio di Candreva al Monaco. Se in un primo momento si era parlato di scambio di prestiti adesso, l'ex centrocampista della Lazio non è più convinto della possibilità di giocare in Ligue 1. Candreva vorrebbe giocarsi le sue chance nella nuova Inter anche a costo di dover vincere la concorrenza dello stesso Keita in caso di arrivo di quest'ultimo.

19.15 Sassuolo, Carnevali: "Ancora lontani per Locatelli"

Milan e Sassuolo non hanno ancora raggiunto l'accordo per la cessione di Manuel Locatelli ma le parti si riaggiorneranno presto. Lo conferma l'ad dei neroverdi, Giovanni Carnevali, intercettato all'uscita di Casa Milan, dopo il summit avuto con il dt rossonero Leonardo: "Com'è andato l'incontro? Sempre bene, con il grande Milan va sempre bene. C'è fiducia per chiudere per Locatelli? No, siamo ancora lontani. Ma
nei prossimi giorni ci risentiremo senz'altro".

19.00 Bakayoko-Milan, trattativa a oltranza

La trattativa ancora non è entrata nella fase finale dopo l’incontro positivo delle scorse ore a Casa Milan tra Leonardo, Maldini, l’intermediario Federico Pastorello e il fratello-agente del giocatore. Da limare ancora qualche dettaglio ma la formula su cui si sta lavorando è un prestito con diritto di riscatto intorno ai 35 milioni di euro, si conta di accelerare nelle prossime ore.

18.30 Modric si allena regolarmente a Valdebebas

Luka Modric si è presentato regolarmente all'allenamento di oggi del Real Madrid. Il croato è dunque a disposizione dell'allenatore Lopetegui.

17.30 Keylor Navas non teme Courtois: "Io via? Neanche morto"

Il costaricano non ha alcuna intenzione di andar via dal Real nonostante l'arrivo di Courtois e lo conferma ai microfoni di Cadena Ser: si giocherà il posto con il portiere ex Chelsea.

17.00 Courtois si presenta: "Giocare al Real è il mio sogno da bambino"

Conferenza stampa di presentazione per il nuovo portiere del Real Madrid: "Ho lavorato duramente per essere qui. In passato sono stato un rivale, oggi difenderò con orgoglio questi colori". Il presidente Perez fa un lungo discorso ed evita così domande su Modric.

16.00 Pjaca alla Fiorentina: "La 10 è un onore"

Il talento croato arrivato dalla Juventus si presenta alla stampa e ai suoi nuovi tifosi: indosserà la maglia n.10 della Fiorentina, la squadra "che ha voluto fin dall'inizio". Poi, svela: "Badelj è stato importante per la mia decisione, Mandzukic il mio punto di riferimento alla Juve"

15.30 Everton, presi Mina e André Gomes

I Toffees chiudono il mercato con due acquisti del Barcellona che si vanno ad aggiungere a Digne, arrivato già nei giorni precedenti. Ufficiale anche Bernard a parametro zero.

14.30 Kalinic, ora è ufficiale: giocherà nell'Atletico

Arriva il comunicato dei colchoneros, che ufficializzano l'ingaggio dell'ormai ex attaccante del Milan. Kalinic raggiunge Simeone e firma un contratto di tre anni: i rossoneri incassano poco meno di 15 milioni di euro

13.30 Florentino Perez in conferenza stampa

“Abbiamo una squadra fortissima e puntiamo su ognuno di questi giocatori. Crediamo fortemente in questi calciatori".

13.09 Milan, con Bakayoko può partire Locatelli

Il possibile arrivo di Tiémoué Bakayoko potrebbe far partire Manuel Locatelli. Il centrocampista, in passato vicino al Sassuolo, gradirebbe andare per giocare: oggi giornata che può essere decisiva.

12.42 Godin, no a Mou: non accetta lo United

Il Manchester United ha offerto 25 milioni di euro della clausola all’Atletico Madrid per Diego Godin e 9 milioni di euro a stagione a lui, ma per ora il giocatore ha detto no e non sembra intenzionato a cambiare idea.

12.25 Milan, a ore l'annuncio di Kalinic all'Atletico

Lo slittamento degli annunci per Nikola Kalinic all'Atletico Madrid è dovuto a una questione burocratica: il club rossonero ha infatti dovuto prima far valere l'obbligo di riscatto con la Fiorentina, per poi poterlo rivendere a titolo definitivo all'Atletico Madrid per una cifra poco inferiore ai 15 milioni di euro.

12.15 Frosinone, ufficiale Salamon

SPAL srl comunica di aver ceduto al Frosinone Calcio srl in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni le prestazioni sportive del calciatore Bartosz Salamon.

12.00 West Ham, ufficiale Lucas Perez

Il West Ham United è lieto di annunciare la firma di Lucas Perez dall'Arsenal: contratto di tre anni per lui.

11.15 L'annuncio del Chelsea per Kovacic

Mateo Kovacic è un giocatore del Chelsea. Arriva dal Real Madrid in prestito per una stagione.

11.00 Il City ha preso Arzani, talento australiano

l Manchester City ha preso dal Melbourne FC Daniel Arzani. Il giocatore, nominato il miglior giovane del campionato australiano 2017/18 e vincitore anche del premio Harry Kewell che spetta al miglior U23 del calcio australiano, verrà girato in prestito dai Citizens. "Il City - si legge sul sito ufficiale - sta cercando il miglior percorso di crescita e sviluppo per Daniel e l'annuncio di un prestito per proseguire la sua carriera verrà dato nei prossimi giorni".

9.15 Frosinone, in attacco ipotesi Santiago Trellez

Il Frosinone per l'attacco valuta Santiago Trellez, punta classe 1990 in forza al San Paolo. E' l'alternativa a Matri in attacco per il club neopromosso dalla B. Si cercano rinforzi anche in difesa: per la fascia destra chieste informazioni per Giulio Donati, classe 1990, 31 presenze nell'ultima Bundesliga con il Mainz.

Tuttosport: "Marcelo chiama Juve"

"Effetto CR7: mentre arriva a Torino anche il fisioterapista Real. Contatti continui con Ronaldo che gli parla con entusiasmo dell'ambiente bianconero". Il quotidiano di Torino rilancia la suggestione Marcelo per la fascia sinistra.

Corriere dello Sport: "Bestia, che Milan"

"Altro grande colpo. Il gigante Bakayoko è a un passo. Summit con il fratello per l'ingaggio: serve il sostegno del Chelsea". Così il Corriere dello Sport sulla trattativa Milan-Blues per il centrocampista.

La Gazzetta dello Sport: "Bakayoko ci siamo"

"Il Milan avanti tutta. Prestito e poi 35 milioni. Incontro con il fratello-manager: c'è ottimismo. Leonardo e Maldini parlano insieme alla squadra". La Gazzetta dello Sport, in prima pagina, concede spazio anche al mercato e al nuovo corso dei rossoneri.

La Gazzetta dello Sport: "Modric strappa"

"Braccio di ferro per il croato: domani incontra Perez. Sbarca a Madrid e avverte il Real: vuole l'Inter. Il regista si è visto con Sanchez, braccio destro di Florentino: ha ribadito l'intenzione di andare via. Keita arriverà anche senza lo scambio con Candreva". Così la Gazzetta dello Sport in edicola oggi sul mercato dei nerazzurri, da Modric a Keita.

Ecco cosa è successo mercoledì

Milanesi molto attive, impegnate nel raggiungimento dei rispettivi obiettivi. Il Milan si è avvicinato a Bakayoko del Chelsea dopo un incontro positivo tra l'agente del giocatore e la nuova dirigenza rossonera: operazione che si potrà definire sulla base di un prestito con diritto di riscatto. In uscita invece Kalinic: si attende solo l'ufficialità del suo passaggio all'Atletico Madrid. L'Inter continua a inseguire il sogno Modric, che nel frattempo si è presentato a Valdebebas per il suo primo allenamento con il Real dopo il Mondiale; il croato ha avuto un primo incontro con il dg José Angel Sanchez, braccio destro di Florentino Perez, ma si attende il summit con il presidente (atteso a Madrid di ritorno dalla tournée americana) per capire meglio quali margini ci siano. Il Real Madrid per adesso fa muro dichiarando il giocatore incedibile; a differenza del connazionale Kovacic, che dopo aver puntato i piedi ha ottenuto ciò che voleva, la cessione (ufficiale) al Chelsea di Sarri, che in giornata ha piazzato un altro grande colpo dalla Spagna: per 80 milioni di euro, nuovo record per un portiere, è arrivato Kepa dall'Athletic Bilbao (pagata la clausola). Saluta i Blues Courtois, che si accasa al Real Madrid. Sempre l'Inter tiene viva la trattativa per Keita del Monaco: possibile uno scambio con Candreva che però non è pienamente convinto dell'operazione, motivo per cui i due affari potrebbero anche essere slegati l'uno dall'altro. Più complicato invece il ritorno in Italia di Darmian, spesso accostato ai nerazzurri: dopo l'infortunio di Valencia, Mourinho ne ha bloccato la cessione. Il Napoli ha ufficializzato Malcuit (contratto di 4 anni più uno, 13 milioni di euro al Lille); per la porta si aggiunge alla lista dei candidati il nome di Mignolet del Liverpool (oltre a Ospina e Ochoa). La Roma monitora N'Zonzi del Siviglia ("Chi lo vuole paghi la clausola", avverte il club spagnolo), ma piacciono anche Samasekou del Salisburgo e Herrera del Porto. Fiorentina su Edimilson Fernandes del West Ham, Ekdal è a un passo dalla Sampdoria. Salamon va al Frosinone, Rossettini dal Genoa al Chievo, Matri in uscita dal Sassuolo: su di lui Parma e Frosinone.