Calciomercato, il Real Madrid aggiorna la foto sui social: non c'è Modric

Calciomercato

In tempi così social, anche il calciomercato può trarre indizi "digitali". Soprattutto se la questione riguarda il triangolo tra Real Madrid, Modric e Inter: gli account Facebook e Twitter della casablanca hanno cambiato immagine di copertina. E spicca l'assenza del croato

MODRIC-INTER, IL CROATO SI ALLENA: LA GIORNATA LIVE

MODRIC E IL REAL, UNA "STRATEGIA DI POSIZIONE"

FLORENTINO: "AL REAL I MIGLIORI". E "DRIBBLA" SU MODRIC

In un'era sempre più tecnologica e soprattutto social, il calcio ha dimostrato di andare di pari passo con questo genere di innovazioni; gli strumenti contemporanei hanno cambiato la comunicazione di giocatori e società. La comunicazione diretta, certo. Ma anche segnali indiretti, like, omissioni, un "segui" piuttosto che un "non seguire più": comunicazione, calcio e calciomercato 2.0. E il triangolo Modric-Inter-Real Madrid non poteva che arricchirsi anche di un indizio di questo genere: non è passato affatto inosservato, infatti, l'aggiornamento dell'immagine di copertina degli account Facebook e Twitter del Real Madrid. Detta così, la notizia nemmeno esisterebbe. Solo che, in questa immagine, figurano cinque giocatori del Real Madrid e tra loro non c'è Luka Modric: ci sono Sergio Ramos, il capitano, Gareth Bale, Karim Benzema, Toni Kroos e Marcelo, ma non il croato al centro di uno dei tormentoni di questa ultima fase di mercato.

Tra suggestioni e speranze: è "psicosi" anche Modric

È chiaro come, di per sé, questa resti una semplice suggestione soprattutto per i molti tifosi interisti accorsi a commentare la foto in questione: "E Modric dov'è?" - scrivono - "Beh visto che non lo avete messo nella foto, potete darcelo". C'è da aggiungere che qualche giorno fa, si era avuto in tal senso anche un indizio "opposto": Modric aveva infatti posato con la nuova terza maglia del Real Madrid e la foto era stata pubblicata sui social della società madriena. Ma non solo: anche nel giorno del ritorno agli allenamenti di Modric, l'account Twitter aveva pubblicato un video con le prime immagini del croato a Valdebebas. Insomma, primi segnali di "psicosi" Modric, un po' come fu per CR7 alla Juve: dipende sempre dal punto di vista, e se a Madrid è tutto un "se queda", a Milano aspettano impazienti, sperando che l'assenza di Modric da questa foto non sia un semplice caso.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche