Calciomercato, da Spagna e Inghilterra dubbi sul futuro di Asensio: può lasciare il Real Madrid?

Calciomercato
asensio_getty

In Spagna e in Inghilterra il futuro di Marco Asensio è sempre un argomento d'attualità: il Sun e Marca scrivono che il Real potrebbe essere disposto a lasciarlo partire già a gennaio in presenza di offerte dai 100 milioni in su. La volontà del giocatore sarebbe invece quella di restare a Madrid

CRISI REAL, A SECCO DA 4 PARTITE: CON CR7 NON ERA MAI SUCCESSO

Che non sia stato un avvio di stagione facile per il nuovo Real Madrid di Lopetegui e senza Cristiano Ronaldo, è sotto gli occhi di tutti. Che questo possa avere già delle ripercussioni sul calciomercato, è tutto da verificare: cominciano però a rimbalzare delle voci, tra Inghilterra e Spagna, sul futuro di uno dei prezzi pregiati della casa blanca, quello che sulla carta dovrebbe essere l’erede designato di CR7 e sul quale, proprio dopo l’addio del portoghese, sono state riposte gran parte delle aspettative: Marco Asensio. L’eventualità paventata da Marca e rilanciata dal Sun, è quella che il gioiellino spagnolo possa lasciare Madrid già a gennaio, nel caso in cui un club bussi alla porta di Florentino Perez con un’offerta dai 100 milioni in su.

Le inglesi e il PSG su di lui

Secondo quanto riportano i due quotidiani, le squadre che starebbero monitorando la situazione sono Liverpool, Manchester United e Chelsea in Premier League e Paris Saint-Germain. Il Real Madrid sarebbe pronto all’assalto ma – e questa è la novità raccontata in Spagna e Inghilterra – potrebbe essere disposto anche ad ascoltare le offerte. Sia il Real che le pretendenti di Asensio, però, al momento dovrebbero fare i conti con la sua volontà che sembra piuttosto chiara. Nelle scorse settimane infatti, Asensio aveva detto: "Le voci sulla mia partenza in estate? Non ho mai avuto l’intenzione di andare via da Madrid. Questa è la mia terza stagione qui, ora posso avere più continuità ed essere più importante per la squadra".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.