Solari-Isco, nessun caso al Real secondo Marca: lo spagnolo non è in forma
CalciomercatoSecondo quanto scrive Marca, non ci sarebbe nessun caso tra Solari e Isco: le esclusioni dello spagnolo sarebbero dovute alle non perfette condizioni fisiche del giocatore
Un caso che caso non è. E' questo in sintesi quanto scrive Marca in merito alla situazione attuale tra Isco e il Real Madrid. Il talento spagnolo, escluso un po' a sorpresa dal match di Champions League contro la Roma all'Olimpico, non sta attraversando un buon momento di forma e sarebbero esclusivamente queste secondo il giornale spagnolo le reali ragioni che stanno portando Santiago Solari a non mandarlo in campo con continuità. Isco nelle scorse settimane è stato operato per un'appendicite acuta e lo stop dovuto alla fase di riabilitazione dall'intervento – perfettamente riuscito – gli ha fatto perdere la forma migliore: il calciatore spagnolo non è in perfette condizioni fisiche, questo dunque il motivo per cui Solari al momento sta facendo altre scelte. Secondo Marca, dunque, non ci sarebbe nessun attrito tra l'allenatore del Real Madrid e Isco dietro le esclusioni dello spagnolo, il cui contratto ricordiamo è in scadenza nel 2022.
Solari: "Esclusione Isco? Sono scelte. Ho 24 professionisti"
Nessun contrasto dunque dietro la scelta di mandare Isco in tribuna all'Olimpico, tesi questa sostenuta anche da Solari in conferenza stampa: "Una mancanza di rispetto di Isco nei miei confronti? Non posso andare dietro a tutte le voci. Qui ci sono 24 professionisti e il mio compito è decidere. Faccio quello che ritengo sia meglio per ciascuno, tutti sono importanti. Qui sono tutti professionisti che lavorano bene, abbiamo alcuni giovani ma la maggior parte dei giocatori sono uomini maturi e non credo si facciano distrarre da quello che arriva da fuori", ha ammesso l'allenatore del Real Madrid. Isco che fino a questo momento della stagione ha collezionato 9 presenze in Liga (con in 1 gol e un assist), 3 in Champions (con una rete) e una nella Supercoppa Europea.