Calciomercato, Yaya Touré lascia l'Olympiacos: svincolato di lusso per gennaio

Calciomercato

È durata solo tre mesi l'avventura del 35enne ivoriano in Grecia, club dove aveva già militato nella stagione 2005/06. Lo ha annunciato l'Olympiacos attraverso un comunicato ufficiale, rescissione consensuale dopo che l'ex Manchester City aveva giocato 5 gare stagionali. Yaya Touré diventa quindi un'opportunità a costo zero nella finestra invernale

YAYA TOURÉ ALL'OLYMPIACOS, TIFOSI IN DELIRIO. VIDEO

AGENTE TOURÉ, TWEET VOODOO CONTRO GUARDIOLA

Va in archivio dopo soli tre mesi l’avventura di Yaya Touré all’Olympiacos, club dove era arrivato da svincolato a settembre. Nient’altro che un ritorno in Grecia per il 35enne ivoriano, protagonista ad inizio carriera nel Pireo (stagione 2005/06) quando totalizzò 29 presenze e 3 reti prima di trasferirsi al Monaco e successivamente al Barcellona e al Manchester City. Come annunciato dall’Olympiacos attraverso un comunicato ufficiale, le parti si sono accordate reciprocamente per una rescissione consensuale: il fratello di Kolo e bandiera della Nazionale ivoriana, 102 gare ufficiali e 19 reti, era sceso in campo solo in 5 occasioni tra le quali la sconfitta in Europa League contro il Milan. Ecco il testo del comunicato diffuso dalla società greca: "L'Olympiacos FC e Yaya Touré annunciano ai fan che si sono accordati reciprocamente per porre fine alla loro cooperazione. Yaya è e rimane un membro importante della famiglia Olympiacos, che ha segnato una parte centrale nella storia del club. L'Olympiacos vorrebbe ringraziarlo per tutto ciò che ha offerto al Club. Yaya rimarrà profondamente devoto al club al quale augura un grande successo. Yaya se ne va da amico e le porte dell'Olympiacos saranno sempre aperte per lui: i nostri sentieri sicuramente si incroceranno di nuovo".

Interrotto quindi il ritorno in biancorosso, club che gli aveva riservato un’accoglienza da superstar al momento della firma: nel mirino secondo Marca, che cita la radio Sport24, il rapporto con l’allenatore Pedro Martins insoddisfatto del suo contributo alla squadra. Yaya Touré va quindi ad aggregarsi all’elenco degli svincolati dove costituirà uno dei pezzi pregiati: poco importa dei 35 anni, d’altronde il talentuoso ivoriano vanta la bellezza di 17 trofei conquistati con i club senza dimenticare la Coppa d’Africa festeggiata nel 2015. In carriera sono 575 gli incontri disputati con 96 gol all’attivo, bottino che può fare gola alle pretendenti interessate ai giocatori senza contratto con altre società.