Pecchia riparte dal Giappone: è l'allenatore dell'Avispa Fukuoka

Calciomercato
pecchia_getty

L'allenatore italiano, dopo la negativa stagione all'Hellas Verona, riparte dal Giappone: guiderà l'Avispa Fukuoka, squadra che partecipa alla Meiji Yasuda J2 League

YAYA TOURÈ, ADDIO ALL'OLYMPIACOS: È SUL MERCATO

CALCIOMERCATO, PREZZI ALLE STELLE. FOTO

Nuova esperienza all'estero per Fabio Pecchia, pronto a ripartire dal Giappone. L'ex Hellas Verona è il nuovo allenatore dell'Avispa Fukuoka, squadra che partecipa alla Meiji Yasuda J2 League, la seconda disione giapponese. Queste le prime parole dell'allenatore italiano dopo l'annuncio: "Sono molto entusiasta di questa nuova sfida in Giappone. Dato che quest’anno la squadra nazionale giapponese ha raggiunto ottimi risultati nella Coppa del Mondo, il calcio giapponese è in pieno sviluppo. Ho esperienza come capo-allenatore e assistente allenatore in Spagna, Inghilterra e Italia. Vorrei ringraziare Avispa Fukuoka per avermi dato l’opportunità di migliorare me stesso come allenatore e come persona imparando la cultura giapponese".

La carriera di Fabio Pecchia

In campo era un centrocampista, veloce e abile con entrambi i piedi, capace di dare il suo apporto anche in fase offensiva. Con la Juventus ha vinto uno scudetto e una Supercoppa Italiana, poi ha vestito altre maglie importanti come quelle di Napoli, Sampdoria, Torino e Bologna. Da allenatore ha iniziato come vice a Foggia, per poi prendere il Gubbio in Serie B e il Latina in Serie C. Dopo gli anni da assistente di Benitez, tra Napoli, Real Madrid e Newcastle, è ripartito da solo con il biennio a Verona. Prima ha riportato l'Hellas in Serie A, poi non è riuscito a evitare la nuova retrocessione in Serie B. Ora una nuova esperienza all'estero, Fabio Pecchia riparte dal Giappone e dall'Avispa Fukuoka.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport