Calciomercato Spal, è fatta per Viviano: il portiere torna in Italia in prestito secco

Calciomercato

Dopo la breve parentesi con lo Sporting Clube de Portugal, l’ex portiere della Sampdoria è pronto per una nuova avventura in Serie A. Il classe ’85 arriva alla Spal in prestito secco, a fine stagione le società valuteranno il da farsi

TUTTE LE NEWS DI CALCIOMERCATO

Soltanto pochi mesi lontano dalla Serie A, adesso Emiliano Viviano è pronto a fare rientro in Italia. Giunta al capolinea la breve parentesi con lo Sporting Clube de Portugal, il portiere classe ’85 difenderà i pali della Spal. Accordo trovato tra la società biancazzurra e il club portoghese, Viviano arriverà a Ferrara in prestito secco. Accordo di sei mesi dunque, al termine della stagione Spal e Sporting si incontreranno per valutare la situazione relativa al futuro del portiere.  

Superata la Fiorentina

Un innesto di livello dunque per la Spal, che dopo la sosta potrà contare su un portiere di sicuro affidamento come Viviano per conquistare l’obiettivo salvezza. Sull’ex Sampdoria c’era anche l’interesse della Fiorentina, alla ricerca di un profilo esperto da affiancare a Lafont: la Spal si è mossa con decisione ricevendo l’assenso di Viviano, che punta a tornare protagonista dopo l’esperienza piena di ombre in Portogallo. Con lo Sporting – club che aveva inserito nel suo contratto una clausola di addirittura 45 milioni di euro – il portiere non è riuscito infatti a collezionare alcuna presenza: adesso l’occasione per rilanciarsi con la Spal.