Calciomercato Juve, il tuttocampista Ramsey: cosa guadagnerebbe la squadra di Allegri?

Calciomercato

La Juventus si prepara ad accogliere Ramsey, che a giugno dovrebbe essere bianconero a parametro zero. Un rinforzo mirato per Massimiliano Allegri, che darà un'alternativa importante al centrocampo: duttile e con grandi doti d'inserimento, ha caratteristiche diverse rispetto agli altri calciatori della rosa

CALCIOMERCATO, LE TRATTATIVE DI OGGI

IL PUNTO SUL MERCATO DELLA JUVE

JUVENTUS, RAMSEY IN PUGNO: I DETTAGLI

Nuovo colpo a parametro zero pronto per essere chiuso, nel futuro di Aaron Ramsey c'è la Juventus. Il centrocampista gallese è in scadenza di contratto con l'Arsenal e a giugno si libererà a zero e ha scelto proprio i bianconeri, nonostante la corte del PSG e di altri club europei. Ma cosa potrà dare Ramsey alla squadra di Allegri in futuro? Nonostante i problemi fisici, il classe '90 è cresciuto costantemente nell'Arsenal fino a diventare un elemento fondamentale dei Gunners. Proprio per questo motivo, Emery non ha alcuna intenzione di liberarsene ora nonostante l'addio a costo zero a giugno sia ormai scontato. Ramsey sembra ormai pronto per il definitivo salto di qualità, la sensazione è che il passaggio in un top club come la Juventus arrivi nel pieno della sua maturità calcistica.

I numeri e le caratteristiche di Ramsey

Soprattutto negli ultimi due anni, il centrocampista gallese ha trovato grande continuità. Nella scorsa stagione è andato in doppia cifra, segnando 11 reti, e quest'anno è a quota 3 gol. Numeri che interessano sicuramente molto a Massimiliano Allegri, alla ricerca di gol pesanti anche dal centrocampo. Alla Juventus, probabilmente, manca un calciatore con le doti d'inserimento di Aaron Ramsey, che andrebbe quindi a fornire un'ulteriore alternativa alla rosa bianconera. Si tratta poi di un centrocampista versatile, capace di occupare varie zone del gol. Nell'Arsenal ha ricoperto prevalentemente il ruolo di centrale: non lo interpreta da regista puro, ma potrebbe benissimo giocare al fianco di Miralem Pjanic. Ha giocato 159 partite in quella posizione, segnando 38 gol e fornendo 26 assist. Ma Ramsey potrebbe giocare anche da mezzala destra in un centrocampo a tre: 41 volte in questo ruolo, con 6 gol e 7 assist. Infine, il gallese è stato schierato per 56 volte da trequartista, con 4 gol e 11 assist. Considerando l'età di Khedira e le caratteristiche degli altri calciatori della Juventus come Emre Can, Matuidi, Pjanic e Bentancur, certamente un rinforzo mirato, che va ad aggiungere qualità, dinamismo e gol al centrocampo della Juventus del futuro.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche