Calciomercato Chelsea, addio Morata: è a un passo dall'Atletico Madrid

Calciomercato
Alvaro Morata (getty)

L'ex attaccante della Juve pronto a tornare in Spagna: convinto da Simeone, è vicinissimo alla firma con l'Atletico Madrid. Operazione legata all'arrivo di Gonzalo Higuain da Maurizio Sarri. Fino al 31 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato l'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna

LIVE CALCIOMERCATO, LE TRATTATIVE DI OGGI

HIGUAIN VERSO IL CHELSEA: INTESA CON LA JUVE

Il futuro di Alvaro Morata parla spagnolo: l’attaccante del Chelsea è infatti a un passo dal diventare un nuovo giocatore dell’Atletico Madrid. I Blues hanno aperto nelle ultime ore al passaggio in Liga dell’ex Juventus e ormai trovato l’accordo per il suo trasferimento ai colchoneros: l’operazione è legata al passaggio di Gonzalo Higuain ormai pronto a lasciare il Milan per tornare da Maurizio Sarri. Per Morata un ritorno in Spagna piuttosto anomalo: il 26enne, che in stagione aveva finora segnato 9 reti, sposerà infatti il progetto della grande rivale cittadina del Real Madrid, squadra che lo ha lanciato tra i professionisti nel 2010 e in cui ha giocato per quattro anni (più due di Castilla). Decisivo per la sua scelta Diego Simeone, che lo ha fortemente voluto in rosa. Si spiegherebbe così dunque la presenza del giocatore insieme al suo agente a Barcellona nei giorni scorsi, dove potrebbe essere stato definito l'affare per riportarlo in Liga.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.