Calciomercato, tutte le trattative di mercoledì 16 gennaio

Intesa di massima Juve-Chelsea per il prestito di Higuain. Il Milan su Piatek per sostituirlo, Batshuayi l'alternativa. Ramsey ha firmato per la Juventus, l'Inter migliora offerta per il rinnovo di Skriniar. Morata all'Atletico Madrid, visite mediche per Traorè alla Fiorentina. Fino al 31 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato l'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna

MERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Juve-Ramsey, c'è la firma

Il centrocampista, che resterà fino a giugno all'Arsenal, ha firmato a Madrid con la Juventus. Arriverà a parametro zero, contratto da 8 milioni netti a stagione. Un nuovo colpo a parametro zero dunque per la società bianconera, che con il centrocampista ha chiuso una trattativa molto simile a quella portata avanti nella passata stagione con Emre Can.
- di Redazione SkySport24

Inter, migliorata offerta a Skriniar per rinnovo

I nerazzurri vogliono blindare il difensore slovacco: migliorata l'offerta per il rinnovo del contratto, atteso un incontro con l'entourage per i primi giorni di febbraio. 

- di Redazione SkySport24

Milan, tutto su Piatek: Batshuayi l'alternativa

Dopo l'intesa tra la Juventus e il Chelsea per Higuain, adesso Leonardo deve lavorare per regalare a Gattuso il sostituto ideale per l'attacco rossonero. Il Genoa al momento non scende dalla richiesta di 40 milioni di euro più bonus per Piatek. Così al Milan è stato proposto nelle ultime ore Michy Batshuayi, attaccante di proprietà del Chelsea. L'ex Marsiglia sembrava destinato al Monaco, ma adesso il suo passaggio in Ligue 1 è stato bloccato.
 
- di Redazione SkySport24

Morata verso l'Atletico Madrid

- di Redazione SkySport24

Higuain: intesa di massima Chelsea-Juventus

Dopo la partita di Supercoppa, Juventus e Chelsea hanno trovato un accordo di massima per Gonzalo Higuain. Ha "vinto" il Chelsea, che prenderà l'argentino in prestito per sei mesi; ma hanno "vinto" anche i bianconeri perché hanno ottenuto l'obbligo di un prestito per un altro anno a determinate condizioni legate al rendimento del giocatore
 
 
- di Redazione SkySport24

Genoa, non si molla Krunic

Il Genoa alza ancora l’offerta per il centrocampista dell’Empoli: 9 milioni e uno di bonus. L’Empoli non vuole però privarsene. E il giocatore avrebbe detto allo staff tecnico che non ha intenzione di partire almeno fino a giugno
- di Redazione SkySport24

Genoa a caccia di un nuovo Piatek: occhi su Swiderski

In attesa di capire se la trattativa tra Piatek e il Milan possa chiudersi già in questa finestra di mercato, il Genoa prova a cautelarsi. Piace molto Karol Swiderski: attaccante polacco classe '97 dello Jagellonia. In questa stagione ha segnato 8 gol in 17 partite

 
- di Redazione SkySport24

Balotelli-Olympique Marsiglia più vicini

Mario Balotelli è pronto a iniziare una nuova avventura in Ligue 1 con l’Olympique Marsiglia: contatti continui nelle ultime ore. 2 milioni di euro fino a giugno la proposta di ingaggio: le parti sono vicine
- di Redazione SkySport24

Milan-Genoa, trattativa iniziata per Piatek

I rossoneri vorrebbero fosse Piatek il sostituto di Gonzalo Higuain. Venerdì potrebbe essere la giornata chiave per una trattativa che rimane comunque molto complessa. Per il polacco il Genoa vuole solo soldi e fa una valutazione molto alta: almeno 40 milioni (il giocatore è stato pagato dal Cracovia 5 milioni, bonus compresi). Tra Genoa e Milan ci sono stato sondaggi e telefonate ma non è mai arrivata ancora la proposta ufficiale. Occhio però al West Ham: gli inglesi vogliono Piatek e sembrano disposti a investire 40 milioni più bonus (la cifra chiesta da Preziosi)
 
- di Redazione SkySport24

Higuain sempre più verso il Chelsea

Poco più di 20 minuti in Supercoppa, tanto nervosismo nel finale. Gonzalo Higuain, partito dalla panchina ufficialmente per un attacco febbrile, è sempre più vicino al Chelsea. Contatti tra il club londinese e i bianconeri (club proprietario del cartellino) con il benestare del Milan. Il passaggio in Premier è sempre più vicino con Maurizio Sarri pronto a riabbracciarlo.
 

- di Redazione SkySport24

Guardiola pensa al futuro: Ante Palaversa al City

Il giovane talento croato dell'Hajduk Spalato, Ante Palaversa, passa al Manchester City a conclusione di una trattativa sulla base di 8 milioni. Il centrocampista classe 2000 (19 anni ad aprile) resterà almeno fino alla fine della stagione con il suo attuale club. Ulteriori bonus saranno aggiunti in base alle presenze in questa seconda parte di stagione. Capitano della Nazionale Under 19 croata, ha stregato Guardiola, che rivede in lui Fernandinho.

- di Redazione SkySport24

Udinese, possibile prestito di Balic al Fortuna Sittard

Trattativa in corso tra l'Udinese e il Fortuna Sittard (nono in classifica nel campionato olandese) per una cessione in prestito del centrocampista croato Andrija Balic. Classe 1991, fin qui ha faticato a trovare spazio con i friulani, ai quali si è legato contrattualmente fino al giugno 2020.

- di Redazione SkySport24

Bologna, interessa Boudebouz del Betis

Il centrocampista offensivo pronto a lasciare il Betis e a proseguire la sua carriera in Italia. Il Bologna sta pensando a un rinforzo in quella zona di campo e Boudebouz, secondo quanto riporta Marca, potrebbe essere la soluzione ideale per Inzaghi. Club in contatto per definire la trattativa.
- di Redazione SkySport24

Genoa, trattativa per il giovane attaccante polacco Swiderski

Il Genoa si guarda intorno sul mercato avviando una trattativa su un profilo che ricorda parecchio quello di Piatek, prima che diventasse Piatek. L'esperienza più che felice con l'attuale vicecapocannoniere della Serie A (13 gol in 19 presenze nel girone di andata) ha portato il club di Preziosi a contattare lo Jagellonia per Karol Swiderski, classe '97 nel giro della nazionale under 21. Swiderski ha segnato 8 reti nelle prime 20 giornate del campionato polacco.
- di Redazione SkySport24

Emerson Palmieri, non solo la Juve: c'è anche l'Atletico Madrid

Su Emerson Palmieri non c'è solo la Juve, anzi: il calciatore piace tantissimo all'Atletico Madrid che nei giorni scorsi ha effettuato i primi sondaggi per provare a impostare l'operazione per portare il calciatore in Liga. Nonostante lo scarso impiego del ragazzo in questa prima parte di stagione (11 presenze tra tutte le competizioni per un totale di 823', solo 13' dei quali in Premier League), Maurizio Sarri non ha dato il via libera alla cessione di Emerson Palmieri. Tutto dunque rimandato a giugno
- di Redazione SkySport24

Higuain posta su Instagram: "Dai ragazzi, tutti insieme si può"

Una telenovela vera e propria ricca di colpi di scena. Higuain c'è, Higuain non c'è, tra foto, ipotizzata febbre e calciomercato. E' lo stesso giocatore ad eliminare, forse, una volta per tutte le voci arrivate da Gedda. A questo punto si potrebbe ipotizzare la presenza del giocatore dal 1'.
- di Redazione SkySport24
- di Redazione SkySport24

Milan: febbre Higuain, Piatek si allena regolarmente col Genoa. Nessuna accelerata nella trattativa

La febbre di Higuain non è legata a un’accelerazione sulla trattativa per Piatek: il polacco si è allenato regolarmente a Pegli, a conferma di quello che ha detto il presidente Preziosi al Secolo XIX: "Non abbiamo nessuna necessità di cederlo"
- di Redazione SkySport24

Zaniolo-Roma, si pensa al rinnovo di contratto

Primi approcci tra la società giallorossa e l'agente del talento classe 1999: la Roma ha ribadito la volontà di puntare forte sul ragazzo ed è pronta a premiare il percorso di crescita avuto dal calciatore fino a questo momento della stagione
- di Redazione SkySport24

Il Parma presenta Kucka: "Voglio dimostrare che il club non ha sbagliato a puntare su di me"

Prime parole da nuovo giocatore del Parma per Juraj Kucka che ha parlato in conferenza stampa durante la presentazione come nuovo giocatore gialloblu: "Lotterò per questa maglia, il Parma mi ha dato la possibilità di tornare in Italia. Darò il 100%. Devo recuperare la condizione fisica ma sono pronto per giocare".
- di Redazione SkySport24