Calciomercato Torino, la Premier chiama Belotti: è il prescelto del West Ham se Arnautovic va in Cina

Calciomercato
Andrea Belotti (lapresse)

Gli Hammers hanno puntato Belotti, che sarebbe la scelta numero in caso di partenza di Arnautovic verso il campionato cinese. Difficile che il Gallo lasci Torino a gennaio, tutto dipenderà dall'entità dell'offerta. Fino al 31 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato, L'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna

CALCIOMERCATO, LE TRATTATIVE LIVE DI OGGI

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

MILAN, ACCORDO TOTALE COL GENOA PER PIATEK

La Premier League potrebbe tentare Andrea Belotti. All’improvviso, infatti, si è aperto uno scenario che potrebbe portare l’attaccante della Nazionale in Inghilterra. A far tremare i tifosi del Torino è il West Ham, che avrebbe puntato proprio il classe 1993 a causa dell’imminente addio di Marko Arnautovic, destinato a partire per la Cina. Il Guangzhou Evergrande è infatti vicino all’ex centravanti dell’Inter, la trattativa è in essere e per questo il club londinese si sta già cautelando. E tra i nomi sondati, quello di Belotti sembra convincere più degli altri.

Gli scenari

Il Torino non ha chiaramente alcun interesse a lasciar partire il Gallo, a maggior ragione in questa sessione di gennaio. Il capitano granata è ormai un simbolo, anche se di fronte a un’offerta monstre Urbano Cairo potrebbe vacillare. Ancora non si conosce l’entità di questa possibile offerta (e neppure se ci sarà o meno): il presidente è intenzionato a rifiutarla, salvo proposte da 60-70 milioni che allora costringerebbero a delle necessarie valutazioni. Il West Ham ha sondato anche Maxi Gomez del Celta Vigo, ma è Belotti quello che sembra convincere di più gli inglesi, che, prima di muoversi, attendono di capire quale sarà il futuro di Arnautovic.