Ibrahimovic, consiglio di calciomercato a Kane: "Vuoi vincere? Cambia squadra"

Calciomercato

Da attaccante a attaccante, l'ex Manchester United parla dell'inglese facendo imbestialire i tifosi Spurs: "Per essere ricordato devi vincere, ed è più facile farlo giocando in una grande squadra. Il Tottenham? loro sono un club normale"

TUTTE LE NOTIZIE DI MERCATO LIVE

KANE, CAVIGLIA KO: TORNA A MARZO

E PER RECUPERARE SI AFFIDA… ALLA NASA!

Vuoi sollevare qualche trofeo nella tua carriera? Scappa dal Tottenham. Senza mezzi termini, e soltanto usando parole leggermente più dolci, è questo il senso del consiglio di Ibrahimovic a Kane: da attaccante ad attaccante. In pieno stile Zlatan, che dice sempre quello che pensa anche dall'altra parte del mondo, dove gioca (a Los Angeles) dal marzo scorso. Un messaggio recapitato tramite un'intervista rilasciata a Bethard, agenzia di scommesse di cui lo svedese è recentemente diventato testimonial, e subito rimbalzata in Inghilterra: "Per alzare al cielo gradi trofei Kane dovrebbe lasciare il Tottenham, soprattutto se ha l'ambizione di vincere in Europa".

E ancora, continua Ibrahimovic: "Quando ero in Inghilterra l’ho visto giocare, credo sia un buon attaccante, anche se è ancora in fase di crescita". La questione è allora molto semplice: "Giocando in un grande club è più facile vincere e, con tutto il rispetto che ho per il Tottenham, loro sono un club normale. Penso che Harry possa alzare qualche trofeo (il suo palmares è ancora vuoto, ndr), ma deve fare la scelta giusta. Alla fine la gente ti ricorda per quello che vinci. E se lui vuole essere ricordato deve cambiare squadra".