Perisic e Miranda verso la permanenza all'Inter. Deulofeu-Milan, arriva il "no" definitivo del Watford. La Roma vicina a Vida per la difesa. Torino e Lazio hanno rifiutato maxi-offerte dal Dalian (Cina) per Belotti e Immobile. Spal su Castaignos. Genoa, fatta per Lerager del Bordeaux
Fino al 31 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato l'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna
L'Equipe: Nantes al lavoro per Eysseric
Valentin Eysseric, ex giocatore del Nizza che non ha trovato fortuna alla Fiorentina, potrebbe tornare in Ligue1. Il Nantes sta lavorando per provare ad assicurarsi il 26enne trequartista, che conta soltanto 8 presenza in viola in questa stagione in Serie A.
Filippo Inzaghi su Instagram: "Bologna nel cuore"
L'ex allenatore del Bologna, fresco di esonero, ha voluto salutare la piazza rossoblù sul proprio profilo Instagram con queste parole: "Si è conclusa un'esperienza professionale molto importante per la mia carriera. Mi dispiace tanto lasciare Bologna, dove in questi mesi, io e il mio staff abbiamo avvertito grande affetto e stima.. Ora dentro me c’è rammarico e delusione per non essere riuscito ad evitare la situazione che si è venuta a creare ma ci tengo davvero a ringraziare i Tifosi bolognesi per il supporto che ci hanno sempre dimostrato durante questa stagione difficile e sofferta e tutte le meravigliose persone che ho incontrato in questo percorso. Vi auguro con tutto il mio cuore ogni bene per il futuro. Da ora Bologna ha un tifoso in più . ♥️💙 #bolognanelcuore
Juve, preso il 18enne Sene Mamadou Kaly da club di Eccellenza
Dall'Eccellenza alla Juventus: i bianconeri hanno acquistato l'attaccante 18enne Sene Mamadou Kaly dal Vanchiglia, storico club torinese da cui sono passati anche Carlo Parola, Michele Padovano, Simone Loria e Andrea Gasbarroni. Sene, arrivato dal Senegal due anni fa per raggiungere la madre, gioca come attaccante nel Vanchiglia dal 2016. Le sue prestazioni hanno convinto la Juve ad aggregarlo alla propria Primavera.
Bologna, prosegue la trattativa per Basta
La nomina di Sinisa Mihajlovic come nuovo allenatore (il serbo ha preso il posto dell'esonerato Pippo Inzaghi) potrebbe portare subito a un rinforzo in rosa sul mercato: proseguono infatti i contatti per Dusan Basta, 34enne connazionale di Mihajlovic, alla Lazio dal 2014.
Jesé, niente Italia: atteso a Siviglia per le visite mediche col Betis
Né Parma né Toro: sarà il Betis Siviglia a godere delle prestazioni dello spagnolo Jesé, dopo aver chiuso la trattativa per il prestito dell'attaccante del Paris Saint Germain. Secondo quanto riporta il quotidiano As, il calciatore nelle prossime ore volerà a Siviglia per le visite mediche. Una volta superate, firmerà un contratto che lo legherà ai biancoverdi fino al termine di questa stagione. Chiuso dal tridente delle meraviglia composto da Mbappé, Cavani e Neymar, Jesé in questa stagione è sceso in campo per un solo minuto di gioco, contro lo Strasburgo in Coppa di Francia. Il trasferimento al Betis, che si è appena privato di Antonio Sanabria (passato al Genoa) permetterà allo spagnolo di ritrovare minutaggio, anche in virtù del fatto che l’allenatore del Betis, Quique Setién, lo ha già allenato ai tempi del Las Palmas.
Stampa spagnola: Real Madrid sul gioiellino dell'Eintracht Luka Jovic
La giovane punta dell'Eintracht Francoforte (21 anni) Luka Jovic, in prestito dal Benfica (i tedeschi hanno intenzione di esercitare il diritto di riscatto) ha attratto su di sé le attenzioni del Real Madrid, secondo quanto riporta la testata As. Protagonista in campionato e in Europa League, con 18 gol in 25 partite, il serbo è seguito anche da Barça e Bayern Monaco.
Tielemens conteso da Tottenham e Leicester
Il talento belga del Monaco sente il richiamo della Premier League, conteso da Tottenham e Leicester. Le Foxes sembrano in vantaggio poiché potrebbero cedere al club del Principato Adrien Silva come parziale contropartita tecnica. Youri Tielemans, centrocampista classe 1997, è cresciuto nelle giovanili dell'Anderlecht, passando al Monaco nel 2017.
Spal, è fatta per Murgia dalla Lazio
Il centrocampista classe 1996 arriva in prestito a Ferrara. Alessandro Murgia, cresciuto nelle giovanili della Lazio, non ha mai giocato per altre squadre al di fuori di quella biancoceleste: prima esperienza lontano dalla capitale per lui.
Ufficiale: Caceres torna alla Juve
Samp-Empoli, non c'è intesa per Kownacki
Empoli e Sampdoria non hanno trovato l’accordo per il trasferimento in Toscana di Dawid Kownacki, attaccante classe 1997 al primo posto nella lista dei desideri della squadra allenata da Iachini. Per Kownacki, infatti, la Sampdoria ha sul tavolo un’offerta più alta da parte del Cagliari.
Torino, è arrivato Alejandro Marcos
L’accelerata di ieri per il difensore classe 2000 del Barcellona è andata a buon fine. Il giocatore è atterrato a Caselle e si recherà in sede per la firma del contratto. Inizialmente si aggregherà alla Primavera di Coppitelli, ma per lui può essere presto pronto un posto anche in prima squadra. Arriva a costo zero dalla società catalana.
Deulofeu-Milan, arriva il "no" definitivo del Watford
Inter, Cedric si presenta: "Ronaldo? Non esistono amici in campo"
Allegri: "Nessun altro acquisto in difesa"
Eysseric lascia la Fiorentina, va al Nantes
L'accordo tra i due club raggiunto: il calciatore viola classe 1992 passa al Nantes con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 3.5 milioni di euro. Eysseric ha collezionato tra Serie A e Coppa Italia 31 presenze, 1 gol e 2 assist nella sua esperienza con la Fiorentina.
Bologna, Edera obiettivo per Mihajlovic
Dopo l'ufficializzazione del nuovo allenatore, i rossoblu sono particolarmente attivi sul mercato per accontentare Sinisa Mihajlovic che vorrebbe un rinforzo in attacco: occhi puntati sul giovane attaccante del Torino Simone Edera. Si attende la risposta di Cairo.
Sampdoria, Belec richiesto dal Nantes
Potrebbe esserci la Francia nel futuro di Vid Belec. Il portiere sloveno classe è entrato nel mirino del Nantes che ha chiesto il giocatore alla società blucerchiata. Discorsi avviati per il prestito, con il portiere che potrebbe trasferirsi in Ligue 1 in questa sessione invernale di calciomercato.
Sassuolo, Lemos vicino al Besiktas
Salernitana, pressing per Calaiò: nuovi contatti
Tanta voglia di rientrare e di rimettersi in gioco dopo il ritorno dalla squalifica, a 37 anni Emanuele Calaiò è in cerca di una nuova sfida. Negli ultimi due anni ha contribuito alla doppia promozione del Parma dalla Serie C alla Serie A e ora potrebbe ripartire dalla Serie B La Salernitana, infatti, è in pressing sull'Arciere e vorrebbe riportarlo in Campania dopo la lunga esperienza al Napoli: contatti che proseguono, si può trovare l'intesa. E per Emanuele Calaiò una possibile nuova chance in Serie B.