Calciomercato Premier League, Tielemans: Leicester-Tottenham si sfidano per il talento del Monaco

Calciomercato

Il talentino belga del Monaco oggetto dei desideri in Premier League: Tottenham e Leicester sulle sue tracce. Le Foxes sembrano in vantaggio poiché potrebbero cedere al club del Principato Adrien Silva come parziale contropartita tecnica. Ma gli Spurs sono pronti ad alzare l'offerta. Fino al 31 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato l'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna

MERCATO LIVE: TUTTE LE TRATTATIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Fa parte della generazione d'oro del Belgio. Youri Tielemans è l'astro nascente del calcio belga, si inserisce in quella nidiata di campioni che da Hazard passando per Mertens e Praet ha dato nuovo lustro al Belgio. Il trequartista del Monaco è richiesto in Premier League e per ingaggiarlo potrebbe generarsi una vera e propria asta di mercato al rialzo. Infatti sia il Tottenham che il Leicester sono fortemente interessati alle sue prestazioni, secondo quanto riporta SkySports. Sono contrastanti le voci circa un interessamento degli Spurs: mentre il club nega ogi interesse, dall'altra parte fonti molto vicine alle parti hanno confermato la trattativa.

Nonostante ciò, il Leicester rimane la squadra favorita per ingaggiarlo forte anche del fatto che Adrien Silva (in uscita dai Toffees) potrebbe interessare proprio al Monaco che, però, vorrebbe poco più di 20 milioni di euro come conguaglio. Il Tottenham sembrerebbe disposto a competere con il Leicster e un'asta al rialzo potrebbe far felice il Monaco. Tielemans, 21 anni, ha già collezionato 19 presenze con la nazionale belga con cui ha raggiunto le semifinali all'ultimo Mondiale.