Calciomercato Juventus, ufficiale il ritorno di Caceres: "Questa è casa mia"

Calciomercato

Trasferimento completato, la Juventus riaccoglie Martin Caceres. Il difensore uruguaiano sostituisce Benatia, che è stato ceduto all'Al Duhail. L'uruguayano è stato subito convocato da Allegri per la partita di Coppa Italia contro il Napoli 

Fino al 31 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato l'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna

ATALANTA-JUVENTUS LIVE

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Ora è ufficiale, Martin Caceres torna alla Juventus per la sua terza esperienza con la maglia bianconera. Dopo la partenza di Benatia in direzione Qatar, la dirigenza ha ritenuto opportuno puntare sul ritorno del difensore uruguaiano, profilo d'esperienza che conosce già le dinamiche di spogliatoio essendo già stato a Torino nella stagione 2009/10 e dal 2012 al 2016. Caceres arriva in prestito dalla Lazio, per una cifra di 0,6 milioni di euro. Potrebbe essere già convocato per la sfida di Coppa Italia contro l'Atalanta, come lo stesso Allegri ha dichiarato in conferenza stampa.

Il comunicato della Juventus

#WelcomeBackMartin, è l'hashtag con cui la Juventus saluta sui social il ritorno del cinque volte campione d'Italia. Sul sito ufficiale invece, i bianconeri hanno diffuso un comunicato: "E' un gradito ritorno, quello di Martin Caceres, che da oggi è ufficialmente - e nuovamente - un giocatore della Juventus. [...] Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società S.S. Lazio S.p.A. per l’acquisizione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2019, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Jose Martin Caceres Silva a fronte di un corrispettivo di € 0,6 milioni interamente pagabile nella stagione corrente".  

Le prime parole di Caceres

"Tornare qui mi rende molto felice, questa è sempre stata casa mia. Appena ho avuto possibilità di tornare non ho avuto dubbi, perché quella bianconera è la maglia del mio cuore". Così il neo-acquisto bianconero ai microfoni di JuventusTV. Le sue prime parole dopo il terzo ritorno a Torino. "Non c'è due senza tre - ha aggiunto Caceres -. E ogni volta ho segnato all'esordio. Speriamo vada così anche stavolta". Per la sua terza puntata a Torino Caceres trova in squadra un certo Cristiano Ronaldo. "Per lui parla la sua carriera, sta dimostrando anche qui in Italia di essere un campione e non sembra volersi fermare". Infine, una battuta sul suo ruolo. "In difesa ho giocato in tutte le posizioni - ha concluso il 31enne difensore -. Proverò a essere un jolly per il mister e a portare l'entusiasmo con cui ritorno".