Calciomercato Juve, le trattative: torna di moda l'idea Bruno Alves

Calciomercato
Calciomercato Juventus, si pensa di nuovo a Bruno Alves (Getty)

Le ultime ore di trattative potrebbero portare un nuovo innesto in difesa per Massimiliano Allegri: si lavora per Bruno Alves del Parma. Ma il ds gialloblu frena.

Giovedì 31 gennaio doppio appuntamento con Calciomercato L'Originale. Dalle 19.30 alle 20.30 e dalle 23 alle 24 (Sky Sport Football e Sky Sport 24) con il trio Bonan, Di Marzio e Fayna

JUVE, LE NEWS DELL'ULTIMO GIORNO DI MERCATO LIVE

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

L'uscita dal campo di Giorgio Chiellini nel corso del primo tempo della partita di Coppa Italia persa per 3-0 sul campo dell'Atalanta potrebbe costringere la Juventus a tornare sul mercato per rinforzare la difesa. Dopo l'arrivo di Martin Caceres, dunque, le ultimissime ore di mercato, che si chiuderà giovedì 31 gennaio alle 20.00, potrebbero riservare una novità in casa bianconera. Di certo prima si dovranno valutare le condizioni del polpaccio del difensore azzurro, ma l'impressione è che un altro giocatore potrebbe aggiungersi alla rosa a disposizione di Allegri

Cosa può succedere nell'ultimo giorno di trattative

La Juventus è infatti a bussare alle porte del Parma per il difensore portoghese Bruno Alves. In attesa di valutare le condizioni di Chiellini, il solo Caceres - in bianconero per la terza volta in carriera - potrebbe non essere sufficiente per un reparto che ha visto partire Benatia e fa a meno anche degli infortunati Bonucci e Barzagli, con Allegri che ha dovuto adattare De Sciglio accanto a Rugani nel corso della partita di Bergamo. Così la società bianconera si è di nuovo fatto sotto per arrivare al numero 22 del Parma, in trattativa con la dirigenza crociata per il rinnovo. Il Parma potrebbe far partire l'esperto difensore, impiegato sin qui 17 volte in campionato, per un'offerta pari a circa 2 milioni di euro. Proprio in forza di questo accordo, la dirigenza emiliana sembra intenzionata a far partire il giocatore solo a fronte di un'offerta per circa 2 milioni di euro. Contatti in corso tra le due società. Nelle ultime ore di trattative, per la Juventus potrebbe quindi arrivare un nuovo rinforzo in difesa.

Il Parma frena, le parole di Faggiano

Il ds del Parma ha parlato dell'ipotesi di mercato che vorrebbe Bruno Alves alla Juve a causa dell'infortunio di Chiellini (sospetta elongazione al polpaccio): "Bruno Alves non si muove il 31 gennaio". Dunque difficile che i gialloblu possano privarsi di uno dei giocatori più carismatici in rosa.

Non solo Bruno Alves

Ma nel taccuino dei nomi last minute di Paratici non c'è solo il forte ed esperto difensore portoghese del Parma, autore fino a questo momento di una stagione straordinaria. Tra le possibili alternative, infatti, c'è anche il croato del Besiktas Vida, seguito negli ultimi giorni anche dalla Roma, alle prese però in queste ore con ben altri problemi dopo l'umilinante 7-1 subito a Firenze in Coppa Italia.