Calciomercato Napoli, Hamsik va in Cina: fatta con il Dalian, operazione da 15 milioni

Calciomercato

Il capitano azzurro saluterà il Napoli dopo 12 stagioni, 519 presenze e 121 gol. È fatta con il Dalian Yifang, la squadra di Ferreira Carrasco che aveva già cercato Immobile e Belotti nella sessione di gennaio. Accordo triennale, 15 milioni al Napoli e 9 più bonus al giocatore

HAMSIK-CINA, DI MARZIO: "ECCO PERCHÈ PUÒ RIAPRIRSI"

HAMSIK, NIENTE CINA E DALIAN: IL COMUNICATO DEL NAPOLI

FOTOGALLERY. LA CARRIERA DI MAREK IN AZZURRO

Marek Hamsik dice addio e saluta il Napoli: quella contro la Sampdoria è stata l'ultima partita giocata con la maglia azzurra dopo 519 presenze e 121 reti in 12 anni. È fatta per il passaggio del capitano slovacco al Dalian Yifang, squadra cinese di Ferreira Carrasco che aveva già cercato Ciro Immobile e Belotti nell'ultima sessione, offrendo circa 60 milioni per ciascuno. Risposte negative da Lazio e Torino, così i cinesi hanno virato su Hamsik. 

Operazione da 15 milioni, 9 al giocatore 

Questi i dettagli dell'operazione: Hamsik ha già comunicato ai compagni la sua decisione, entro lunedì firmerà il contratto e poi volerà in Cina per giocare con il Dailan. Operazione da 15 milioni, al giocatore un contratto triennale da 9 milioni più bonus a stagione.  

Ancelotti: "Hamsik vuole fare un'altra esperienza"

Hamsik in Cina, come mai? Ancelotti ha provato a spiegarlo nel post partita di Napoli-Sampdoria, partita vinta 3-0: "C'è una trattativa in corso, dobbiamo valutare insieme al giocatore. Il Napoli ha molto rispetto per Marek - dice Ancelotti su Sky Sport - se lui vuole fare un'altra esperienza vogliamo accontentarlo. C'è questa trattativa, non nascondiamo niente. Da parte mia e dalla società, se il giocatore ha voglia di andare via, tendiamo ad accontentarlo. Credo che ci sia la volontà, d'altro canto si è aperta una trattativa". Come cambia il Napoli con la partenza di Hamsik? "Marek ha fatto molto bene, nonostante quello che si è detto. In quella posizione lì abbiamo provato Fabian, c'è Diawara. siamo ben coperti, tant'è che abbiamo rinunciato anche a Rog (finito al Siviglia ndr)".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.