Calciomercato Napoli, De Laurentiis: "Hamsik è del Dalian. In estate 2-3 colpi importanti"

Calciomercato

Il presidente azzurro saluta Hamsik: "Accordo raggiunto con il Dalian, auguro a Marek di essere felice". Poi sul futuro: "La prossima potrebbe essere un'estate 'ancelottiana'"

ZURIGO-NAPOLI LIVE

L'ADDIO DI HAMSIK AI TIFOSI

HAMSIK-CINA, IL CASO SPIEGATO DA DI MARZIO

Marek Hamsik è un nuovo giocatore del Dalian. L'annuncio arriva via Twitter da Aurelio De Laurentiis. "L'accordo con il Dalian è stato raggiunto. Auguro a Marek di essere felice in Cina. Le porte del Napoli saranno sempre aperte per lui". Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha poi aggiunto ai cronisti presenti a Zurigo a margine del pranzo Uefa: "Hamsik è andato, la lettera di credito è apposto, abbiamo controllato tutto. Noi abbiamo tenuto stretto Hamsik per tutti questi anni. Lo desiderava Moratti, Allegri quando era al Milan e anche poi alla Juventus; abbiamo tenuto Marek vicino a noi, e anche quando ultimamente mi ha parlato della Juve gli ho detto che doveva rimanere qua. Poi – ha proseguito De Laurentiis – quando mi ha parlato della Cina in estate, gli dissi che non poteva andare perchè c'era Ancelotti e bisognava capire quanto poteva essere importante nel suo gioco". Hamsik dunque lascia Napoli dopo 12 anni, ma quello dello slovacco potrebbe essere solo un arrivederci alla famiglia azzurra: "Mi auguro di averlo con noi per fargli fare un saluto ufficiale alla città di Napoli nel periodo di pausa del campionato cinese. Per lui le porte sono sempre aperte in qualsiasi ruolo", ha affermato De Laurentiis.

"La prossima potrebbe essere un'estate 'ancelottiana'"

Capitolo Hamsik dunque ormai chiuso, De Laurentiis guarda al futuro: "Devo ringraziare Ancelotti per aver fatto giocare tutti valorizzando al meglio la rosa. Questo è importante anche per capire cosa fare queste estate: potrebbe essere un'estate 'ancelottiana', con due-tre cambi importanti". Il presidente del Napoli ha poi parlato dell'importanza di andare in fondo in Europa League: "E' una competizione che ha acquistato valore e che è diventata sempre più importante". Battuta finale su Insigne: "Lorenzo è sempre stato molto responsabile, è un napoletano che tiene alla maglia che indossa".

Venerdì Hamsik in conferenza

In attesa della partenza per la Cina e l'inizio della sua nuova vita calcistica al Dalian, Marek Hamsik parlerà venerdì da Bratislava in conferenza stampa (prevista alle ore 13): il centrocampista racconterà dunque le sue verità sulla decisione di dire addio al Napoli.