Insigne: “Napoli a vita? Se arrivasse un’offerta irrinunciabile potrei andare via”

Calciomercato

In un’intervista al Corriere dello Sport l’attaccante napoletano spaventa i tifosi azzurri: “Per me ci sono più pressioni, a volte è controproducente. Per adesso mi vedo solo con questa maglia, in futuro chissà…”. E intanto il numero 24 torna tra i convocati per la sfida con il Genoa

NAPOLI-GENOA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Lorenzo Insigne con una maglia diversa da quella del Napoli? A non chiudere le porte all’ipotesi di una separazione è stato lo stesso numero 24 azzurro in un’intervista al Corriere dello Sport. “Se un giorno potrei giocare per un’altra squadra? In questa fase non ci penso neppure – esordisce l’attaccante di Napoli e Nazionale -. Però so che posso piacere. Finché starò qui darò il 110 per cento, ma ho 28 anni: è possibile che arrivi un’offerta irrinunciabile. Può succedere”. Non è facile essere napoletano e giocare per la squadra della tua città e Insigne spiega i motivi. “Le pressioni per me sono maggiori rispetto ad altri calciatori – ammette “Lorenzo il Magnifico”-. La gente da me si aspetta di più. Ha volte le responsabilità hanno effetti positivi, altre volte ci sono momenti controproducenti. Non siamo macchine, un periodo buio è inevitabile. E quando non vinciamo sto male. Mi scoccia arrivare a un passo dal vincere e poi non alzare un trofeo”.

Sull’Arsenal e l’infortunio

Sto bene, sono tornato in gruppo venerdì – prosegue Insigne -. L’obiettivo è l’Arsenal. Si tratta di una squadra con tanta qualità, ma sarà dura anche per loro. E abbiamo il vantaggio di giocare il ritorno in casa al San Paolo”. Insigne è stato convocato da Ancelotti per il match contro il Genoa. Contro i rossoblù partirà dalla panchina, ma a questo punto l'attaccante della Nazionale si candida per una maglia da titolare contro i Gunners in Europa League.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.